fabiotto2 Inserito: 19 ottobre 2009 Segnala Inserito: 19 ottobre 2009 Come da titolo, ho montato questo videocitono ma sul monitor (modello arco) ho un forte rumore di sottofondo sulla cornetta. Ho già letto varie discussioni a riguardo ma nulla che potesse risolvere questo problema. Qualcuno sa qualche dritta per favore? Avevopensato all'umidità dei cavi, ma ho controllato pure quelli. Potrebbe essere la distanza da p.e. che si trova a circa 80 metri dall'alimentatore?Grazie in anticipo per le risposte.
fabiotto2 Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Questa è nuova: ieri dopo tre settimane dall'istallazione mi ha chiamato il cliente dicendomi che non si vede più dal monitor quando suonano. Devo ancora vedere cosa è successo ma volevo chiedervi se ci potrebbe essere qualche legame con il problema precedente. Volevo sapere inoltre se è possibile attivare il monitor senza che da fuori suonino e, un'altra cosa, se è possibile regolare il tempo di accensione del monitor e l'immagine visto che è un po sfocata pur regolandola dalle rotelle sotto l'apparecchio.Scusate per tutte queste domande ma è la prima volta che monto un videocitofono di questa marca e sinceramente me ne sto pentendo...Grazie in anticipo per le risposte.Fabio.
fabiotto2 Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Allora? nessuna risposta???
Ivan Botta Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Dalla premessa delle FAQ di PLCForum:Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta!In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.Per esempio:- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!Ed Inoltre:6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.Grazie
jackilpirata Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Buonasera.Ho installato 24 citofoni divisi in 3 scale differenti e ogni scala ha un posto video e un posto audio in commutazione.Erano anni che non installavo sistemi a più fili dopo molta esperienza(e soddisfacente)conElvox a 2 fili.Ma il prezzo era buono anche se la manodopera risultava poi eccessiva.Il sistema risulta molto solido e affidabile per c'è stato troppo da fare.Il rumore un ronzio molto forte l'ho risolto perchè ho seguito alla lettera lo schema.Se per esempio un conduttore và dal morsetto 0(zero) dell'alimentatore videoal morsetto 1/S(non dispongo del simbolo di "corrente alternata" "esse in orizzontale")del posto esterno video e poi un altro filo và dal morsetto 1/S del posto esterno a morsetto 1/S dell'alimentatore videoNon si puo' pensare di fare un ponte tra 0 e 1/S dello stesso alimentatore ma 2 fili partono separati dai 2 morsettidello stesso alimentatore per convergere poi sullo stesso morsetto del posto esterno.Ho chiesto al bravissimo e cortese rappresentante che mi ha chiarito.E ho risolto.Lo schema SV102-3121C.Spero possa essere utile questo mio post.
jackilpirata Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 (modificato) Scusate per tutte queste domande ma è la prima volta che monto un videocitofono di questa marca e sinceramente me ne sto pentendo...Grazie in anticipo per le rispostepure io me ne sono pentito e sinceramente capisco le tue difficoltà perchè ci sono passato anche se risolvere a volte regala soddisfazione.Il tempo di accensione si puo' regolare sull'alimentatore.Per l'autoaccensione serve un filo in più.io ho aggiunto la "chiamata al piano" e ho aggiunto un pezzo(generatore di nota) da 40 euro circae ho passato un filo in più of course Modificato: 27 ottobre 2009 da Livio Migliaresi
arcadia Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 pentiti per così poco, il rumore di sottofondo molto probabilmente è causato da quel collegamento che va fatto sul posto esterno e spesso invece viene fatto sull'alimentatore, prova. per il problema dopo tre settimane contatta l'assistenza urmet se è un problema degli apparati il sistema è in garanzia, quindi ti risolveranno il problema. certamente i sistemi 2 fili sono più semplici da installare, ma i costi sono notevolmente superiori è anche l'affidabilità non è la stessa.
bulmax Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 vorrei dare un consiglio:capita che si deve montare un nuovo prodotto; io prima di installarlo ci faccio una prova montandolo su in banco ;così facendo mi accorgo se sbaglio qualcosa e come intervenire. comunque ciò che è stato detto in precedenza è giustissimo
jackilpirata Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 eh si...provare a volte è importante...a me per fortuna capita di provare e avere il tempo di provare in cantiere per fortuna posso lasciare anche settimane il problema ...per certi tempi di consegna in certi appalti che sono lunghi.Si sicuramente anche questo sistema "multifilare" sembrerebbe solido ma la manodopera è di gran lunga superioreai sistemi a 2 fili..no?
Gabriele09 Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 Che filo bisogna collegare per l'autoaccensione?
arcadia Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 sul 5 fili dopotutto non è così complesso come lavoro, sono 4 fili derivabili più le chiamate.
MARCODF83 Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 per il rumore di solito è quel ponticello che va fatto per forza sul P.E. ma che spesso per errore si fa sull alimentatore!
jackilpirata Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 (modificato) sul 5 fili dopotutto non è così complesso come lavoro, sono 4 fili derivabili più le chiamate. Ma....hai provato a contare i fili sui posti video quanti sono?....io non lo ricordo più perché erano troppi**come inserire una citazionequando vuoi inserire una citazione, basta copiare e incollare la frase che ti interessa,evidenziarla e premere il tag "fumetto" nel pannello di editor messaggio (il penultimo simbolino),oppure la copi (Ctrl+c) e la incolli (Crl+v) tra i due tag:[xxx]frase che hai copiato e incollato[/xxx]xxx=quote Modificato: 27 ottobre 2009 da Livio Migliaresi
MARCODF83 Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 allora per fare l inserzione video ovvero il richiamo della telecamera anche senza chiamare dal P.E occore:ovviamente un filo in piu su tutta la colonna,collegare il filo tra il PS dell' alimentatore e l' X1 che trovi nella staffa...poi sempre sulla staffa ti trovi l' X2 e l' R3 ponticellali tra di loro ed hai l inserzione video!ragazzi diciamo che i 5 fili sono molto semplici proprio perchè sn 5 fili...il 2 fili è ancora piu semplice ma molto piu costoso..con il cavo coassiale sicuramente il migliore e il piu economico ma quello che paghi in meno ce li rimetto con l installazione perchè sn piu fili..poi dipende sempre dal tipo di lavoro...io parlo da installatore non da privato..diciamo che facendo impianti condominiali con una media di 20 utenze il 5 fili va benissimo o almeno non mi ha mai dato problemi...sl una volta ho avuto un problema ma era dovuto ad una coppia che non faceva bene contatto.Io uso urmet da sempre e mi sn sempre trovato bene.
Messaggi consigliati