danko Inserito: 19 novembre 2009 Segnala Inserito: 19 novembre 2009 Buongiorno a tuttida anni ho un sistema dove 6 CPU serie 300 sono collegate tra loro in MPI.Solo una di queste (che definisco Master per comodità), con frequenza di un secondo, legge le altre utilizzando SFC 67.Ora ho la necessità di dover scrivere in una delle CPU "slave" da un altra CPU "slave" con SFC 68.Devo attenermi a delle regole ?Grazie
MarioS Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 Ciao io per comunicare in MPI tra due o + cpu ho utilizzato due diversi metodi Il primo modo è quello di utilizzare la SFC 67 "X_GET" che opportunamente parametrizzata va a leggereun cewrto numero di byte dalla cpu partner.L'atro molto + semplice è quello della definizione dei dati globali (Tabella GD) veramente semplice e senza gravare sul tempo ciclo.Anche in questo caso puoi scambiare dati sulla rete MPI , la quantità dei dati è definita dal tipo di CPU.Se hai bisogno di + info ti posso mandare un file che ho fatto per ricordarmi la procedura ...CIAO
danko Inserita: 19 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2009 Ciao Mariose puoi accetto volentieri.
pelino Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Inserita: 20 novembre 2009 Ciao, quello che ti ha suggerito MarioS sui dati globali è sicuramente la soluzione migliorela uso da tempo e funziona benissimo.
Messaggi consigliati