orlando99 Inserito: 24 ottobre 2009 Segnala Inserito: 24 ottobre 2009 mi affaccio per la prima volta a questo interessantissimo forum qualcuno puo gentilmente suggerirmi una spiegazione su come testare il porter 2659n controllare ad esempio i valori ai tre policapire in sostanza se funzionai citofoni sentono perfettamente da PI verso esterno PEnon si sente dall'esterno della centralina PEprima di sostituire il porter vorrei essere sicuro che il problema non risieda da altre partila centralina da tensioni corrrette : 8v in continua 12v in alternatascusate i termini se non tecnici
Ivan Botta Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 (modificato) Prima di tutto benvenuto su PLCForum.In pratica se parlando dai citofoni non si sente nulla sulla strada i motivi possono essere due.O il cavo interrotto del montante citofonico che dai microfoni dei citofoni va al PE, o il PE guasto.Per esperienza personale nella stragrande maggioranza dei casi è il PE. Modificato: 24 ottobre 2009 da Ivan Botta
orlando99 Inserita: 25 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 ti ringrazio anchio penso che posso essere il porterma mi farebbe piacere conoscere un schema dal quale verificare le tensioni ai tre morsetti es :A B Cdopo di che potrei procedere all'acquisto con maggior certezzaringrazio chi mi puo dare informazione sullo schema di collegamento del porter 2659n
bulmax Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 ha solo 3 morsetti : 1, + , 2+ alimentazione 8V+; 1 al circuito microfonico interno , bada che deve essere collegato al citofono al morsetto 22 al circuito dell'altoparlante, bada deve essere collegato al citofono al morsetto 1se leggi un valore di tensione sul porter ,tra + e 1 e tra + e 2 prossimo a 8 V ,quando la cornetta è alzata, significa che c'è il collegamento tra porter e citofono ma non ti dice se il posto esterno o citofono, funziona. come suggerito , è necessario la sostituzione
orlando99 Inserita: 25 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 non mi è chiaro interpretare come fare le misure sotto indicate soggeritemi gentilmente da "Bulmax""........se leggi un valore di tensione sul porter ,tra + e 1 e tra + e 2 prossimo a 8 V ,quando la cornetta è alzata, significa che c'è il collegamento tra porter e citofono ma non ti dice se il posto esterno o citofono, funziona. come suggerito , è necessario la sostituzione ..............."" interpreto (premesso ho poca esperienza) che devo misurare col tester da massa a 1poi da massa a 2 poiquando la cornetta e staccata da massa al polo centrale (quello positivo) che dovrebbe risultare + v 8scusate se parlo da analfabeta ringrazio chi mi illuminacordialissimi a tutti e grazie ancora
bulmax Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Inserita: 26 ottobre 2009 no, al porter esterno arrivano solo 3 fili, indicati con +(positivo 8v) ; 1 e 2 .facendo la misura tra + e 1 troverai il valore inferiore a 8V ; così con + e 2 ; naturalmente la cornetta deve essere alzata
Big0506 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Buongiorno, Nel mio caso non si sente né in strada né in casa. Ho sostituito il porter con uno della Farfisa MD 30 collegando come indicato. All'inizio ha funzionato poi dopo qualche settimana il nulla nuovamente. Come prova ho smontato il porter del vicino (funzionante) e collegato al mio impianto e nulla non si sente nulla. Ho. Voluto provare il mio porter (il Farfisa) nell'impianto del vicino e ha funzionato. Lo smonto per rimettere il suo originale ed il suo ora non funziona più. Gli rimetto il mio Farfisa provato prima e non funziona più neanche lui. Chi mi può aiutare? Sono uscito fuori di testa. Cosa può essere successo?
ROBY 73 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Ciao Big0506, ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie di anni come questa (2009) e dove le risposte porterebbero solo alla confusione, oppure meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni. Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e descrivici i vari citofoni e apparecchi dell'impianto e anche se si tratta di un condominio o di una casa singola che ci capiamo meglio.
Messaggi consigliati