Vai al contenuto
PLC Forum

Ticino SPRINT cod.334342 - collegamento a telecamera BNC e a citofono: quanti fili??

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti :) , sono uno studente di istituto tecnico.

dunque: ho trovato due postazioni interne videocitofoniche ticino SPRINT cod.334342 e vorrei collegarle ad una telecamera BNC e ad un semplice citofono.

innanzi tutto chiedo a voi esperti di questa delicata materia se devo munirmi dei componenti accessori ticino e con quali schemi. e soprattutto se è inderogabile collegare il tutto con l'originale cavo ticino 8 fili (io vorrei sfruttare la vecchia linea citofonica a 6 fili per i tre punti e un cavo video per la telecamera)

grazie a tutti coloro che mi saranno di aiuto. ciao e buon lavoro :rolleyes:

Inserita:

Ciao. potresti usare anche sei fili perchè, mi pare, una coppia è usata per il segnale video e ti avanza....per collegare telecamere tradizionali ti serve un accessorio Ticino apposito. Senza schemi non è possibile anche perchè tutti gli apparecchi vanno configurati...è un pò lunga da spiegare..proiva a dare un'occhaita sul sul sito Ticino sezione comunicazione digitale 8 fili...ciao

Inserita:

bene vedo che allora mi son spiegato decentemente, quindi ripeto che io ho degli schemi ticino, ma vorrei capire se oltre a bastarmi 6 fili, anche la "qualità" del cavo conta!!!??? :senzasperanza:

un amico istallatore mi ha detto di starci attento perchè "la ticino è rognosa" e non tutti i cavi gli aggradano.

comunque chiedo venia e non potendo inviare gli schemi (sono in PDF) che ho, chiedo se mi puoi indicare quelli giusti:::

dal mio schema leggo che dovrei acquistare:

modulo fonico cod.342160

adattatore cod.332540

derivatore video cod.346190

Inserita:
modulo fonico cod.342160 si

adattatore cod.332540 No, io direi 337320

derivatore video cod.346190

direi di sì

Attendi conferme...ciao

Inserita:

ok attendo, ma dimmi anche del maledetto cavo, purtroppo avrai capito che non ho gran spazio dove farlo passare :toobad:

Inserita:

buongiorno

UTP cosa è?

Gentilissimo mass. ti chiedo di aiutarmi... :)

Inserita:

Ciao...il cavo UTP e quello per le reti LAN, costituito da 4 coppie intrecciate. io credo che per tratte brevi possa essere utilizzato al tuo scopo....ciao.

Inserita:

credi che una telecamera pinhole a colori con uscita bnc possa andare?

Inserita:

direi di sì....se hai poca illuminazione meglio B/N