A.S.75 Inserito: 31 ottobre 2009 Segnala Inserito: 31 ottobre 2009 Ciao a tutti, sono stato chiamato da un cliente perche' nel loro impianto tradizionale urmet 4+n con intercomunicanti non si sente piu' nulla dal posto esterno, funziona solo la chiamata. Ho controllato la 6v del posto esterno che non c'e', a questo punto sono andato nell'alimentatore ed effettivamente la 12v esce infatti il ronzatore funziona ma tra i morsetti -6 e +6 non c'e' tensione. A questo punto ho pensato di cambiare l'alimentatore un vecchio urmet 9005/5. Sapete indicarmi l'equivalente? Ho pensato ad un 786/14 che ne dite?
bulmax Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Inserita: 31 ottobre 2009 sarà obsoleto il 9005/5 non lo conosco; sicuramente sostituibile con il 786/14
A.S.75 Inserita: 31 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2009 Cosi' c'e' scritto sull'alimentatore vecchio, devo informarmi con l'urmet e vi faccio sapere comunque grazie delle risposte...
mastronino Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Inserita: 31 ottobre 2009 Se l'impianto è urmet 4+1 e sul vecchio alimentatore ci sono i morsetti + e - 6 oltre a 0 e 12 credo che tu possa sostituire con un 786/14 ponticellando -6 con 0. Però vorrei capire: non si sente nulla solo dal posto esterno o non si sente nulla da nessuna parte visto che l'impianto è intercomunicante perchè nel caso in cui gli intercomunicanti.... intercomunicano......non è l'alimentatore. Dovresti verificare le tensioni con impianto staccato ed anche i fusibili che, credo, siano presenti sul tuo vecchio alimentatore. Ciao
bulmax Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Inserita: 1 novembre 2009 adesso mi viene in mente : è quello grosso che si toglie il coperchio con una vite? se sì, oltre ai fusibili da controllare , è anche riparabile con qualche componente. comunque l'art. 786 lo sostituisce tranquillamente
A.S.75 Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2009 Scusate il codice e' 9006/5 devo verificare se l'intercomunicante funziona ma mi e' stato detto che proprio mentre comunicavano hanno sentito qualcuno suonare dall'esterno e si e' interrotta la conversazione e non si sente piu' nulla. Vedro' il fusibile dopodicche' lo sostituisco. Grazie a tutti. Ciao.....
A.S.75 Inserita: 3 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2009 Ciao ragazzi oggi ho chiamato l'urmet e mi hanno detto che il sostituto e' 786/15. Gli intercomunicanti non comunicano piu' e i fusibili sono buoni credo proprio che sia l'alimentatore che ne dite?
Messaggi consigliati