Vai al contenuto
PLC Forum

Consili Utili Su Kit Citofonici

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, vorrei sostituire il mio vecchio impianto citofonico 20 anni circa composto da:

1 pulsantiera esterna piu' elettroserratura

2 cornette interne

Ho guardato molti siti di produttori come Urmett, Elvox, Comelit e mi interessavano sistemi semplici da montare come per esempio style 8270 a 2 fili della comelit aggiungendo ovviamente poi una cornetta per mantenere ovviamente le stesse caratteristiche del vecchio impianto citofonico

La domanda che pongo e' questa: " questi tipi di sistemi semplificati possono essere assemmblati con cavi standar (trecce, cordine, cavi unipolari) o hanno bisogno di cavi speciali come ad esempio quelli citofonici standar accoppiati???

Avendo una distanza generale da pulsantiera esterna e cornette di circa 20 metri, non ero intenzionato a comprare bobine citofoniche che poi non utilizzero', chiedo appunto a voi esperti se potete darmi delle risposte in merito. :senzasperanza:

Ringrazio molto tutte le persone che perdano del loro tempo per rispondermi.

GRAZIE

Inserita:

La maggior parte utilizza cavi-cordine standard. Quelli che abbisognano di cavi particolari (come il Bticino 2 fili video) dovrebbero indicarlo nello specifiche. Ciao.