Vai al contenuto
PLC Forum

Forzameto Input

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Tecnici,

Ho forzato un input da step 7....... ora non riesco + ad annullare il forzamento.

E' un baco Siemens? ho risolto ricaricando progetto.

Sapete darmi qualche dritta in più!!!!!! :senzasperanza:

Grazie

Inserita:

Ciao,

se forzo un IMPUT configurato nell'ardware non lo vedo andare a 1, se non è configurato riesco

a forzarlo a 1 e lo vedo alto, successivamente lo metto a 0 e lui va basso. Francamente non capiso.

Per questo utilizzo una VAT.

Inserita:
Ho forzato un input da step 7....... ora non riesco + ad annullare il forzamento.

Devi riaprire la tabella di forzamento con l'ingresso forzato, ed annullare la forzatura.

se forzo un IMPUT configurato nell'ardware non lo vedo andare a 1, se non è configurato riesco

a forzarlo a 1 e lo vedo alto, successivamente lo metto a 0 e lui va basso. Francamente non capiso.

Sei sicuro che stai facendo una forzatura e non una semplice scrittura di un valore di comando?

• 2 weeks later...
Knight_DoubleD
Inserita:

tramite la classica VAT... ctrl 1 alzi il bit.... ctrl 0 lo abbassi.... il programma è in stop?

Inserita:
tramite la classica VAT... ctrl 1 alzi il bit.... ctrl 0 lo abbassi.... il programma è in stop?

Questa operazione però non è una forzatura, ma solo una scrittura.

Sono due cose molto diverse.

Knight_DoubleD
Inserita:
:unsure: si .. vero... Avevo capito male io... sai di mattina presto.... :rolleyes: