Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono E Intercomunicante In Impianto Elettrico Già Esistente - che comporta?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)
a casa mia c'è una situazione simile alla tua ed abbiamo messo un centralino telefonico, te lo consiglio xchè (=perché) è molto più semplice da installare ed alla fine hai moltissime funzioni in più rispetto ai normali intercomunicanti...

In riferimento a questo tuo post, se fosse possibile, mi indicheresti cortesemente la marca e il modello esatto del centralino che hai acquistato?(usa pure i Messaggi Privati MP...ho paura che le regole del forum lo impediscano in pubblico)

Ho una situazione simile alla tua e questa soluzione la ritengo davvero comoda :)

Se poi ricordi quanto è stata la spesa allora siamo a cavallo!!! ;)

Grazie per la tua pazienza. Un saluto a tutti!!

David

**forse sarebbe stato preferibile inviare anche un MP all'amico RamsesA.R (ho provveduto io); non sempre si ritorna sulle proprie discussioni, come, tra l'altro, non sempre è preferibile accodarsi ad una discussione già conslucsa: ne ho apert una nuova e, continua su questa**

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita: (modificato)

ciao ragazzi !

in realtà lui mi aveva scritto in pm, ma mi ero ripromesso di rispondere con calma stasera x (=per) essere più dettagliato, ora ti rispondo qui così magari torna utile anche a qualcun'altro, tanto mi pare che le regole non impediscano di fare nomi di prodotti vedendone in ogni discussione..

allora io ho un centralino della urmet modello agorà 2 (articolo 1372) non ricordo quanto l'ho pagato ma ho appena controllato sul sito urmet e di listino viene 251 euro equipaggiato 1 linea urbana e 4 tel interni, a cui devi aggiungere l'interfaccia citofonica da scegliere in base al tuo impianto citofonico (nel mio caso 4+n xchè (=perché) ho il classico citofono a 5 fili , art 1372/56 che costa 54 Euro. poi puoi aggiungerci molte altre cose a seconda delle esigenze ovvero altri interni fino a 12 ed altre linee fino a 3 totali, io ho messo 8 interni e 2 urbane).

è un sistema molto funzionale xchè (=perché) modulare quindi compri il centralino base senza pagare di più x (=per) linee od interni che non ti servono come accade x (=per) altri sistemi.. inoltre è compatibile con qualsiasi sistema citofonico, al contrario degli altri che sono compatibili solo con il 4+1 ..

io ne ho provati tantissimi di centralini considera di media uno all' anno xchè (=perché) a casa mia i temporali non perdonano... ho passato tanti domino telecom della urmet, che corrispondono all'attuale agorà 1 urmet, altri brondi che erano roba da giocattolo tanto facevan schifo, altro carino invece è il telecom heimo2.8 attualmente commercializzato dalla alcatel dialface, lo trovi spesso su ebay come avanzo di magazzino, riescia portartelo a casa con meno di 100 euro credo, e considera che al tempo no costava meno di 250, quello ha già comresa l0interfaccia citofonica quindi non avresti altre spese... se invece non ti secca spendere prendi l' agorà 2 che è migliore.

se hai altre domande chiedi pure !

Inserita: (modificato)

[at]Livio : mi sono accorto ora che nell' altro mi hai corretto i xchè etc, volevo correggermi da solo qui ma non ho il tasto modifica... mi dispiace ! non mi ero accorto non fossero graditi, non farò più :-)

**la correzione per quanto citato nel regolamento <j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........>; la modifica di un messaggio da parte di un utente è possibile nei primi 15 minuti dall'inserimento del messaggio.

:thumb_yello:

Inserita:

Innanzitutto un grazie per la risposta caro Ramses! e scusami se non riesco a rispondere in tempi brevi.

Ho visto e scaricato il manuale dell'agorà2 e ho cominciato a leggerlo... però vorrei chiederti alcune cose visto che tu lo hai già utilizzato.

Io ho necessità di avere 4 comandi apricancello... non ho ancora capito quanti ne gestisce al massimo.

Per quel che riguarda i telefoni corless ci sono delle limitazioni? oppure nessuna differenza?

Si può integrare anche su un videocitofono(ovviamente la parte audio intendo).

Grazie per la pazienza ;)

Ciao!

Inserita:

Allora per quanto riguarda i cordless ne puoi mettere quanti vuoi, non si sono limitazioni, sono normali bca quindi vai tranquillo, anche se considera che avere troppi cordless attacati come interni da centralino non è il massimo, non so se ti serve x lavoro o per casa, ma in casa ès comodo in quanto portnandoli in giro e magari lasciandoli sparsi poi va a finire che tu vuoi chiamare una stanza e invece il cordless è in un altra e quindi non raggiungi chi volevi... va bene invece se tipo è un negozio e ciascun addetto gira con il proprio cordless addosso..

per gli apriporta invece ho guardato il manuale e se leggi a pagina 13 dice che ne puoi mettere tre, poi però parla di un ulteriore relè da usare come attuatore stabile o temporizzato, quindi penso che alla fine in totale diventino 4, ma non garantiso.. :-)

per il videocitofono invece va bene la parte audio viene trasmessa normalmente, purchè metti l'appropriata interfaccia citofonica nel centralino..

Inserita:

Rieccomi!!

Scusa sempre per la lentezza, ti ringrazio molto per le tue preziose indicazioni.

Solo per informazione questo centralino lo metterò a casa mia e di cordless ne usero soltanto uno.

Appena ne verrò in possesso credo che qualche consiglio per la programmazione te lo chiederò di sicuro.

Ciao e grazie 1000!!!

David