viro57 Inserito: 15 novembre 2009 Segnala Inserito: 15 novembre 2009 Buona sera,ho un impianto citofono così composto : N.1 Alimentatore LT672 N.3 Citofoni 600 (uno per appartamento) N.1 Pulsantiera Terraneo con porter 654 ADU 1260223 con 5 morsetti) N.1 Serraturada qualche giorno da fuori sento chi parla da dentro ma da dentro non sento chi parla da fuori.La corrente di 8V arriva regolarmente, da un cirofono riesco a parlare con l'altro.Credo che mi si sia guastato il porter.deduzione corretta ?Ho cercato il 654 ADU senza trovarlo, mi è stato consigliato di sostituirlo con il Porter 2659N della Bticino.Cercando in internet ho visto che i morsetti sono solo 3.La sostituzione è possibile o mi server un altro porter?spero di essere stato chiaroGrazieRoberto
mzara Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Inserita: 15 novembre 2009 Credo che mi si sia guastato il porter.deduzione corretta ? Cercando in internet ho visto che i morsetti sono solo 3.La sostituzione è possibile o mi server un altro porter?Certamente, anche nel porter esistente avrai solo tre fili 1 2 e +
viro57 Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Grazie per la risposta,vorrei fare un aggiunta.Dopo aver letto un precedente post che diceva che sul porter è possibile misurare le tensioni presenti sono andato a verificare.ho uno strano risultato :fra + e 1 (microfono) ho una tensione di 0.7 Vfra + e 2 (altoparlante) ho una tensione di 7,8 Vtensioni misurate con una delle 3 cornette staccate.è corretto ?Altra stranezza :se io vado a misurare la tensione dove ho l'alimentatore e il cablaggiomisuro dal + dell'alimentatore ai 4 fili che vanno ai citofoni (2) e porter (1) la tensione è di 7,8 Vè possibile ?ancora grazieRoberto
viro57 Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2009 ho sostituito il porte ma non ho risolto il problemafuori sento, all'interno non sento chi c'è fuoriqualche idea ?GrazieRoberto
Messaggi consigliati