Vai al contenuto
PLC Forum

suoneria/ronzatore AVE 5361 - Aggiungere Suoneria

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum che già in passato mi ha risolto alcune questioni semplicemente "cercando", ora però la questione è (per me) meno semplice, premetto che NON sono esperto.

Attualmente ho un campanello che è collegato ad una suoneria/ronzatore AVE 5361 insieme a 2 pulsanti di emergenza dei 2 bagni. Tutto funziona normalmente se non fosse che la suneria/ronzatore é montata in un quadro ubicato in un locale e se la sua porta è chiusa non si sente per nulla.

Ho pensato di aggiungere una suoneria incassandola in una delle scatole/prese di un locale da cui sicuramente si sentirebbe.

Pensavo (ingenuo) di collegare un cavo aggiuntivo al campanello e di portarlo fino alla presa in cui avrei installato detta suoneria ma ieri, dopo aver infilato il suddetto cavo sono cominciate le sorprese.

Al campanello d'ingresso sono collegati 2 cavi ma il cercafase non si accende. Vuoi vedere che non è 220 ma 12v?

Controllo la suoneria/ronzatore e in effetti sembra così: da sotto entrano 2 cavi della 220 e sopra sono collegati 3 cavi: 2 con gli stessi colori che arrivano/partono dal pulsante del campanello ed uno di un colore diverso.

Poi si è svegliata la bambina ed ho dovuto precipitosamente chiudere scatole e prese in giro per casa ed abbandonare.

Io vorrei mantenere la situazione attuale ed aggiungere una suoneria dove dico io, possibilmente senza infilare nuovi cavi, ma ho dei dubbi:

- Cosa sono quei 3 cavi collegati in alto sull'AVE 5361(io pensavo 2 per il campanello, ma allora i 2 allarmi)?

- il pulsante del campanello esiste da 220 e da 12v?

Ringrazio sin d'ora.

Mario

**aggiunto link

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Buongiorno a tutti.

Nessuno ne sa di questa suoneria/ronzatore? :unsure: