Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Terraneo Mp10ws

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

sono un nuovo iscritto ed ho da sottoporvi un problema.

Mio fratello ha un problema col videocitofono in questione, terraneo mp10ws. In pratica non funziona la parte video. Il citofono in se va.

Ho dato una controllata molto rapida e tutto sembra a posto, a parte il fusibile che è stato cambiato dato che era saltato (non da me ma da un altro che l'ha controllato per primo). Anche altre persone che l'hanno controllato non hanno trovato nulla di rotto per quanto riguarda l'elettronica (almeno visibilmente e con semplici controlli su resistenze/diodi con un tester).

Questo problema pare sia successo a seguito di un temporale. Nello stesso stabile il suddetto videocitofono si è rotto a 3 persone.

L'elettricista che sta facendo modifiche all'impianto elettrico ha detto di aver controllato se arriva tensione ai capi di connessione tra la base e il videocitofono e dice di si.

Io ho pensato ad un problema al trasformatore di riga del proiettore o all'ic del videoproiettore.

Avete qualche consiglio in merito???

Purtroppo non sono nemmeno in possesso degli schemi

Modificato: da valerio993
  • 2 months later...

Inserita:

Ciao Valerio , hai risolto il problema?

Io ho riscontrato lo stesso tuo identico problema . Tre Posti interni partiti , dei quali uno con fusibile bruciato , gli altri due si accende piano piano il video ma molto lentamente e immagine scura.

Ho smontato i posti interni , ho controllato tutti i condensatori elettrolitici , il regolatore di tensione 24m10 ma e' tutto ok , ho dissaldato il trafo di linea e provato a rialimentare il posto interno , adesso senza il trafo non salta piu' il fusibile , sara' lui?

Il problema e dove trovare questi piccoli trasformatori di riga marchiati SONY F14913 , speriamo che qualcuno ci aiuti .

Fammi sapere -

Ciao

• 5 months later...
Inserita:

Ciao,

sono nuovo in questo forum, ed ho lo stesso vostro problema con ben 5 mp20ws; il visore è prodotto dalla Sony ed il problema risiede propio nel trasformatore di riga, quindi a questo punto quasi un difetto di produzione, tuttavia dove trovarlo ? :angry::angry: noto con dispiacere le pochissime risposte ai vari argomenti

saluti

Benny Pascucci
Inserita: (modificato)
sono nuovo in questo forum

....noto con dispiacere le pochissime risposte ai vari argomenti

Sei partito col piede sbagliato.... :ph34r:

Ti consiglio di rileggere il regolamento che hai sottoscritto al momento della iscrizione, nel quale troverai scritto che:

QUESTO NON E' UN CALL CENTER

NON DEVI PRETENDERE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Chiaro?... :angry:

Modificato: da Benny Pascucci
Inserita:

Chiedo scusa sig. moderatore, ma dove hai visto scritto che pretendo una risposta ? rileggi bene ciò che ho scritto.

Rilevavo, soltanto, che la partecipazione da parte nostra è un pò lasca, e non solo in questo argomento.

Credi, perciò, che abbia violato qualcosa del regolamento volendo spingere ad essere più partecipi in questo forum ? Se no che forum è ?

saluti