casa74 Inserito: 27 novembre 2009 Segnala Inserito: 27 novembre 2009 salve ,a tutti cosa ne pensate dei citofoni senza fili della logisty .cosi non dobbiamo far passre nessun filo bello -altrimenti per facilitare la posa dei cavi il sistema bticino 2 fili .spero che mi rispondete grazie
mzara Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Inserita: 27 novembre 2009 citofoni senza fili della logistySugli allarmi, posso dire la mia....mi piacciono; sui citofoni......ne ho sentito parlae maluccio!!!!sistema bticino 2 filifan-tas-ti-co!!!!!!!!
vinlo Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Inserita: 27 novembre 2009 sistema bticino 2 filiL'unico 2 fili , nel vero senso della parola..Vinlo
maxissimo76 Inserita: 28 novembre 2009 Segnala Inserita: 28 novembre 2009 Ciao, ho realizzato un monofamiliare audio con Logisty circa 6 anni fà. Il plus era la portabilità della cornetta, era l'unico impianto che lo permetteva. Difetto: il fatto di alimentare l'unità centrale solo a batteria, con conseguente manutenzione eterna. Mi pare però che i modeli nuovi possa andare anche a rete. Ciao
MARCODF83 Inserita: 28 novembre 2009 Segnala Inserita: 28 novembre 2009 (modificato) BEH BTICINO NON E' L UNICO 2 FILI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA COME DICI TU....E comunque 100 VOLTE MEGLIO URMET SIA COME SISTEMA,ESTETICA E ASSISTENZA TECNICA...BTICINO SI SALVA SUL SISTEMA MYHOME CON LA VIDEOSTATION MA COSTANO TROPPO...CIAO#####Nota del Moderatore#####Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum)Grazie Modificato: 28 novembre 2009 da Luca Bettinelli
mzara Inserita: 28 novembre 2009 Segnala Inserita: 28 novembre 2009 SIA COME SISTEMA,ESTETICA E ASSISTENZA TECNICA...Dipende da 1000 variabili:SISTEMAIn che senso......non facciamo di ogni erba un fascioESTETICAVa da gusti, a chi piace una linea....a chi piace l'altraASSISTENZA TECNICAL'assistenza tecnica varia da regione a regione e addirittura da provincia a provincia, dipende dalla capillarità del centro di distribuzione di zona, noi in Emilia ad esempio, abbiamo una sede Bticino a Bologna con un tecnico che......risolve il problema più complicato in un attimo.
IL SAGGIO Inserita: 28 novembre 2009 Segnala Inserita: 28 novembre 2009 Ciao a tutti, ho visto in questo post citate molte marche... Non avete mai pensato al 2 fili di Comelit "i primi in assoluto ad averlo realizzato" o addirittura al sistema I-POWER, anche qui i primi in assoluto ad averlo presentato e ad everlo già in distibuzione. Questo sistema non necessita di nessun cavo che non sia una banalissima rete 230vac, ed espandibile....Mi piacciolo le aziende che si mettono in gioco e COMELIT in questo si è sempre distinta....Un ufficio tecnico per assistenza telefonica davvero competente e sempre disponibile, una rete di assistenza sul campo davvero unica e preparta.
dnaddicted Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 Ciao, la COMELIT è sicuramente una bella invenzione, a meno che tu non abbia in casa impianti di allarme, circuiti elettrici particolari come alcuni dimmer o sensori e/o bisogno di usare la rete elettrica per evitare il wifi ed i cavi di rete (cosa incompatibile anche con altre ose già citate). Il sistema Comelit, poi, mi sembra che lavori a 230V con apparecchi che dovresti portare vicino all'orecchio con conseguente rischio in caso di mani bagnate e/o per i bambini. Concordo nella facilità d'installazione, ma sul prezzo come la mettiamo????? poi basta che manchi la corrente ed è assolutamente inutilizzabile.Io ho puntato sulla DAITEM.la DAITEM fa parte del gruppo ATRAL (francese) che produce anche la Logisty ed un altro paio di linee destinate ai centri fai da te. La Logisty è la linea distribuita agli elettricisti, la DAITEM è quella distribuita agli installatori specializzati in impianti antifurto.Con 1200 euro sto attrezzando una villetta con due cancelletti (con sensore di apertura) distanti 30-40 metri l'uno dall'altro, due postazioni interne, comando luci, possibilità di comandare in futuro anche due cancelli elettrici, e con i trasponder che evitano l'utilizzo di chiavi (basta avvicinare il trasponder al citofono e si apre il cancelletto).la ricezione in una giornata di pioggia come oggi era ottima anche nei punti difficili. I moduli antenna che comandano anche l'apertura dei cancelletti saranno alimentati a corrente alternata 12 Volts con l'apposito modulo che ha anche delle batterie di emergenza. Quindi anche in caso di assenza di corrente posso comunque ricevere chiamate citofoniche e rispondere a chi mi chiama.Il tutto senza quasi opere murarie se non qualche foro e qualche vite. Voi spendete pure migliaia di euro, ci risentiremo tra qualche anno quando si scaricheranno le batterie ricaricabili della postazione interna. www.daitem.itCiauzzz
mzara Inserita: 30 novembre 2009 Segnala Inserita: 30 novembre 2009 "i primi in assoluto ad averlo realizzato"
MARCODF83 Inserita: 30 novembre 2009 Segnala Inserita: 30 novembre 2009 (modificato) LA COMELIT PER ME E' BELLA MA NON BALLA.....UN SOLO IMPIANTO COMELIT DI 3 PALAZZI....SI MI HANNO MANDATO IN VACANZA NEL MEDITERRANEO MA AL RIENTRO HO DOVUTO SOSTITUIRE TUTTI GLI ALIMENTATORI PERCHE' AVEVANO DEI PROBLEMI....PRIMA E ULTIMA VOLTA...VI DICO HO PROVATO COMELIT ALLETTATO DAL PREZZO...comunque URMET E' SEMPRE URMET...**Marco, sei stato già pregato di non scrivere in carattere maiuscolo; cortesia vuole che ti adegui a quanto citato dal regolamento:regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo. nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE Modificato: 1 dicembre 2009 da Livio Migliaresi
IL SAGGIO Inserita: 30 novembre 2009 Segnala Inserita: 30 novembre 2009 Non credo che sia la maniera costruttiva per avanzare una discussione. Attenzione non mi sono mai permesso di criticare nessuna azienda inquanto non credo di avere le competenze tecnice tali per farlo._Detto questo prima di criticare un sistema innovativo come quello di Comelit _"I-Power" devi provarlo e portare una tua esperienza diretta sul campo; non bastano banali e futili motivazioni le quali non hanno nemmeno un riscontro fisico.Scusatemi la durezza ma non tollero giudizi che non siano costruttivi, credo che la maggior parte di noi sia un tecnico specializzato, come tale è in grado di poter formulare delle conclusioni sul materiale/marca che monta.Grazie a tutti per l'attenzione ma io vado avanti con Comelit, e ogni qual'volta mi si chiederà un parere continuerò a proporla, come propongo altre marche a seconda dell'esigenza.
mzara Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 ......Detto questo prima di criticare un sistema innovativo come quello di Comelit _"I-Power"........Scusatemi la durezza ma non tollero giudizi che non siano costruttivi.......Ognuno è libero di esprimere i giudizi e i pareri che ritiene opportuno, ognuno (io per primo) si affeziona ad un marchio piuttosto che ad un'altro, ma la differenza non la fa certamente I-power, con i prezzi che mi hanno proposto, ci faccio un 2fili con i controfiocchi.......e senza portare la 220 sul cancello!!!!
IL SAGGIO Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 Ciao a tutti, come già detto anticipatamente ogniuno di noi a delle marche che prediligie e dei sistemi che conosce e a volte per paura di rimettersi in gioco non cambia. "Questa non vuole essere ne una critica e ne tanto meno un giudizio sulle capacità tecniche di ognuno di noi".Le critiche a cui mi riferivo erano le seguneti:[Citazione]la COMELIT è sicuramente una bella invenzione, a meno che tu non abbia in casa impianti di allarme, circuiti elettrici particolari come alcuni dimmer o sensori e/o bisogno di usare la rete elettrica per evitare il wifi ed i cavi di rete (cosa incompatibile anche con altre ose già citate). Le critiche ad un prodotto di una Azienda sono utili se costruttive, e non sono banali supposizione, prima di affermarlo hai fatto delle verifiche? perchè a quanto scrivi mi sembra di capire che non conosci tecnicamente il funzionamento se non una leggera infarinatura del sistema!!!!!! Attenzione alle critiche, criticare e facile motivare le proprie affermazioni e un'altro paio di maniche.[Citazione]Il sistema Comelit, poi, mi sembra che lavori a 230V con apparecchi che dovresti portare vicino all'orecchio con conseguente rischio in caso di mani bagnate e/o per i bambini. Concordo nella facilità d'installazione, ma sul prezzo come la mettiamo????? poi basta che manchi la corrente ed è assolutamente inutilizzabileEsistono delle normative alle quali tutti i prodotti devono fare riferimento in Italia come in altri paesi, non si mettono in commercio almeno in Italia prodotti non certificati. Marchi CE, IMQ, mai sentito parlare???? Le tue supposizioni sul "rischio in caso di mani bagnate e/o per bambini" non fanno altro che confermare che il prodotto non lo conosci e spari sentenze che non ti competono.Per ultimo il sistema I-Power, credo che non voglia essere un sistema che sostituisce gli Impianti a Bus "2 fili" Tradizionali "5+coassiale" + Digitali "6/7 fili + coassiale" ma semplicemente un alternativa valida e concreta dove non ci sia la possibilià di effettuare opere murarie, nuove canalizzazione per impianti citofonici. La rete 230Vac è quasi sempre presente in ogni punto di una abitazione/uffici/edifici storici/musei; credo che sia in questi casi che Comelit stessa abbia pensato di piazzarlo. Per quanto rigurda il prezzo esistono le promozioni e proprio in questo periodo viene proposto con uno sconto del 30%. Buon lavoro a tutti, continiamo in questo modo per continuare a crescere...Ritengo questo Forum davvero utile e costruttivo per tutti e in primis per me.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora