geppo64 Inserito: 11 dicembre 2009 Segnala Inserito: 11 dicembre 2009 (modificato) salve ragazzi...a casa di mia madre ho il seguente impianto citofonico terraneo NON INTERCOMUNICANTE.3 cornette serie 600, 2 a piano terra (un appartamento) e 1 a 1° piano (un appartamento);posto esterno a 2 pulsanti (piano terra e 1° piano);alimentatore 672 in comune chiaramente.Ora adesso ha montato un portoncino con serratura elettrica....volevo chiedere un aiuto per il collegamento di tale serratura....ho lo schema di impianti intercomunicanti...va bene ugualmente?...grazie a tutti anticipatamente. Modificato: 11 dicembre 2009 da geppo64
Lorenzo (An) Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 Devi collegare i terminali dell'elettroserratura così: uno all'alimentazione in alternata (morsetto dell'alimentatore contraddistinto dal simbolo della corrente alternata) e l'altro al morsetto T del pulsante contraddistinto dal simbolo della chiave nell'apparecchio 600.Ovviamente poi tutti i citofoni devono avere questo morsetto in parallelo fra loro.Terraneo indica che i cavi per l'alimentazione dell'elettroserratura abbiano una sezione minima di 0,8 per distanze fino a 50 mt. e 1,5 per distanze da 50 a 100 mt. La distanza è calcolata fra citofoni e portone e fra alimentatore e portone.
Messaggi consigliati