franconov Inserito: 19 dicembre 2009 Segnala Inserito: 19 dicembre 2009 Buonasera a tutti, ho un "piccolo" problema, devo sostituire il citofono di casa che era un URMET 752 con morsettiera interna con questa configurazione a 6 fili 5 CA AP 6 7 8, erano collegati 6 fili alla morsettiera; ora ne ho acquistato uno "universale" della BTicino S334603 che però usa solo 5 fili, il cablaggio ce l'ho sulla confezione solo che dopo aver smontato il vecchio non ho preso nota dei colori dei cavi che erano collegati alla morsettiera dell'URMET. In arrivo dal muro ho questi colori: rosa, verde, giallo, bianco, grigio e marrone. Sapreste aiutarmi per favore?Grazie e auguri.
franconov Inserita: 20 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Update questa mattina:filo giallo è la suoneria sul bticino il nro 6filo marrone è l'apriporta lettera Tfilo grigio è il comune ovvero nro 3filo rosa è l'altoparlante ovvero nro 2filo bianco è il microfono ovvero nro 1finoa qui tutto giusto funzionante tutto apriporta, suoneria, microfono e altoparlante, ho solo un problema ora un fastidioso fischio che non riesco a togliere o perlomeno a diminuire, ferm restnado che mi rimane il filo verde che non so a cosa possa servire e che prima era utilizzato.Se qualcuno può aiutarmi ve ne sarò grato.
Mauro Dalseno Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Prova a guardare questa discussione se puo' esserti utile, in ogni caso prova anche ad abbassare il volume del microfono o dell' altoparlante (se c' e' questa possibilita' di regolazione, in genere nel posto esterno)
Messaggi consigliati