Vai al contenuto
PLC Forum

Comelit Simplebus

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un videocitofono Comelit Simplebus formato da 3 video interni ed apparato esterno logicom

ad un pulsante e videocamera.

Da qualche tempo quando mi suonano riesco solo a vedere, ad ascoltare ma non riesco a farmi sentire, ho provato

a verificare l'apparato esterno e sembra che il blocco telecamera audio sia ko per quanto riguarda la parte audio.

La mia domanda è questa, visto che il blocco costa 500 euro è possibile sostituire il blocco esterno con più moduli

in modo che se si rompe l'audio non devo cambiare anche la telecamera.

Oppure mi consigliate di cambiare tutto l'impianto !!

Inserita:

Volevo solo precisare che i monitor sono della serie Eurocom in b/n

Se volessi passare al colore quale potrebbe essere la soluzione ideale senza spendere

troppo. Si puo utilizzare parte dell'impianto Comelit attuale.

Ripeto è una villetta con 3 monitor e una pulsantiera con telecamera esterna. :blink:

Inserita:

Ciao cerco di darti delle risposte a quanto chiedi.

Il tuo Posto esterno Logicom è stato soppiantato dalla serie Powercom. Con tutta probabilità puoi chiedere di fartelo riparare senza che il pezzo tu sia costretto a d acquistarno nuovamente. L'altra ipotese potrebbe essere semplicemente l'AP del posto esterno che si è guastato, ecco motivato il fatto che non ti sentano quando sei tu dall'interno a parlare.

Il posto esterno è quasi sempre costituito da un un gruppo modulo unico, il che significa Audio e Video nello stesso modulo, nulla vieta di avere un posto esterno audio con ingresso video per una telecamera esterna. Francamente non so quale delle due soluzioni costi di più.

Aimè se vuoi passare ad un impianto Simblebus Color sei costretto a cambiare l'intero impianto inquanto i tuoi videocitofoni, posto esterno e miscelatore non sono compatibili con il sistema Colori.

In ogni modo contatta i tecnici Comelit, ti daranno una soluzione al tuo problema.

Mi auguro di esserti stato utlile :thumb_yello: