No_Probl3M Inserito: 6 gennaio 2010 Segnala Inserito: 6 gennaio 2010 Ciao a tutti raga...ho un problema, io ed un mio amico stiamo montando un videocitofono btcino... l'impianto è fatto però abbiamo difficoltà su come inserire i configuratori nel posto e. e nei posti interni...componenti d'impianto:alimentaore cod. 346000adattatore video cod. 346830modulo audio video sfera cod. 3425602 posti interni polyx video 3441921 posto interno solo audio (ancora non è stato comprato)piano terra polix video, primo piano solo audio, secondo piano video.accanto al posto esterno c'è un cancello con elettroserratura 12v che va comandata x poterla aprire...piu avanti diciamo nei pressi del piano terra c'è un portoncino sempre con elettroserratura 12v quindi anche questo deve essere comandato...il problema principale però sta nei configuratori e nella loro disposizione.. ho letto tutti i manuali che ho trovato in giro ma non sono riuscito a capire la loro disposizione per assegnare un posto interno al posto esterno e intercomunicare tutti e 3 i citofoni...sul posto esterno ci sono 6 alloggiamenti per i configuratori 2 per N, 2 per P e 2 per TSnei posti interni video invece abbiamo sempre 6 alloggiamenti ma 2 per N, 2 per P e 2 per Mse non ricordo male sono cosi...dimenticavo... al piano terra ed al primo piano devo montare adesso i citofoni mentre nel terzo essendo ancora rustico si deve fare la predisposizione ed accertarsi che sia funzionante per poi poterlo montare in un secondo momento... grazie a chiunque mi possa dare un minimo aiuto
cesimaan Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 Il PE lo devi configurare N=1 I PI N=1Per aprire il il cancello devi collegare ai moretti S+ S- del PE il cavetto che va alla serratura che aprirai da PI con il pulsante dedicato.Per l'altro portone devi istallare un attenuatore 346200 che dovrai configurare MOD=5 N/P=1 (è il riferimento del pulsante che intendi usare sul Polix) stessa configurazione per i PI PolixPer il rustico devi solo predisporre il collegamento ( 2 fili ) per collegarti al BUS (346830)
No_Probl3M Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 (modificato) va bene grazie...l'unica cosa che non mi quadra è perchè sia il posto esterno che i posti interni si devono mettere su N=1? cioè ad ogni citofono non devo impostare N con un configuratore progressivo? ad esempio il primo citofono n=1 il secondo n=2 ed il terzo n=3? impostando tutti i pi con n=1 come vengono riconosciuti per smistare le chiamate dal pe? grazie tantedimenticavo... se entrambe le elettroserrature le collego in parallelo ai morsetti del pe non dovrebbero funzionare e quindi aprirsi contemporaneamente dal pi? grazie ancora Modificato: 6 gennaio 2010 da No_Probl3M
cesimaan Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 Se le serrature le colleghi in parallelo si aprono contemporaneamente quando schiacci il pulsante dedicato, nei kit Bticino non devi configurare niente, la N nei PI la configuri col N. 1 perchè deve riconoscere il PE ( N1 ) la sede dei configuratori che c'è nel PI ( Proxi ) P lo devi configurare solo se vuoi utilizzare i pulsanti del Proxi con gli attenuatori.Questo riferito con una chiamata da posto esterno (monofamigliare)Vai sul sito BTicino, ti registri e trovi tutti gli schemi che ti servono.CiaoCesare
No_Probl3M Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 va bene grazie vedo quello che riesco a fare
Messaggi consigliati