carlo207 Inserito: 6 gennaio 2010 Segnala Inserito: 6 gennaio 2010 Salve, premetto che sono nuovo del forum, siate pazienti!possiedo un sistema videocitofonico Bitron 4+n da almeno 13 anni, con due utenti ed una postazione esterna, a Caltagirone (CT).Il sistema ha sempre funzionato regolarmente --> installazione e dimensionamento ok.I ricevitori sono degli MV60Il problema che si presenta è il seguente,- dai ricevitori in casa, non appena si alza la cornetta e si preme il pulsante sulla cornetta per aprire la conversazione audio si sente un rumore di fondo (è lo stesso trillo del campanello del citorfono, come se ci fosse qualcuno che stesse continuamente sunonado al campanello).- dai ricevitori in casa non si sente il suono del campanello, non si attiva il video dei monitor (nè su chiamata da esterno, nè premendo il pulsante dedicato sul ricevitore)- dalla postazione esterna si sente il suono del campanello, così come in precedenza accadeva nel momento in cui si premeva il pulsante di chiamata di una delle due utenze. Per provare a circoscrivere il problema, ho scollegato dalla postazione al cancello, tutti i cavi che vanno ai ricevitori in casa (1; 3; A; B; CP; CD) come da schema allegato. Il trillo alla postazione al cancello GVM70/1 è ancora presente -> non dovrebbero esserci problemi sul collegamento verso le postazioni a casa, nè sui ricevitori, nè sui pulsanti di chiamata al cancello.Il trillo scompare o compare non appena collego o scollego rispettivamente il cavo che porta la tensione alternata, anche escludendo i cavi AP e corrente per l'apriporta. Ho verificato le tensioni continua ed alternata in uscita dal trasformatore e sembrano corrette.IL problema sembra essere la scheda della postazione al cancello GMV70, avete dei suggerimenti? l'unica soluzione è sostituire la scheda del GMV70?
LucaTony Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Inserita: 16 aprile 2010 Ciao ho il tuo stesso problema volevo chiederti se sei riuscito a risolverlo.. se è si sapresti dirmi come hai fatto?? grazie
carlo207 Inserita: 17 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2010 La soluzione l'ho trovata, ahimè parecchio costosa, è stata sostituita la scheda ingressi della postazione al cancello, per fortuna la telecamera non si è rotta.SalutiCarlo
carlo207 Inserita: 8 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2013 Ciao A tutti, sono nuovamente a parlarvi del mio impianto videocitofoni bitron MV60. Il problema che è apparso è il seguente, se collego i due bitron MV60 sento sulla linea il suono della chiamata al cancello. Sicuramente si sarà bruciato qualcosa all'interno degli MV60 che fa sì che messi in serie rimanga il segnale chiuso a massa in qualche modo. Fatto sta che il citofono suona solo se qualcuno preme il pulsante alla postazione cancello, ma questo suono di sottofondo mi fa temere che lasciando tutto collegato presto si verificheranno altri problemi. Vorrei allora inserire un sistema con dei relè per non avere fisicamente i due ricevitori MV60 collegati in serie, ma con lo scopo di far suonare anche il secondo qualora qualcuno bussi al cancello, viceversa come accade oggi se sono accanto al secondo ricevitore poichè non suona le persone rimangono dietro al cancello che si trova ben distante. Avete suggerimenti, consigli, schemi pronti da adottare allo scopo? ci fosse il progetto elettrico dell'MV60 potrei individuare il componente elettrico che si sarà guastato e provare a rimpiazzarlo. Grazie Carlo
Messaggi consigliati