Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Fischi Su Videocitofono Elvox 2 Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

:senzasperanza: salve a tutti sono da tre settimane che ho installato il videocitofono elvox 2 fili o fatto le prove di funzionamento tutto ok, adesso che sono iniziate le pioggie quando alzo la cornetta fischia.(solo quando piove)

ho ricontrollato l'unita esterna ma sembra tutto ok,

vi prego aiutatemi grazie

Inserita:

Non conosco Elvox, ma dovrebbe esserci, sul posto esterno, una regolazione per la sensibilità microfonica e/o per il volume dell'altoparlante.

Inserita:

mi accodo visto che ho un problema simile

io ho un urmet come posto esterno ed un centralino telefonico come posto interno anch'esso urmet

il posto esterno ha le regolazioni microfono ed altoparlante, ma devo regolarle basse entrambe altrimenti fischia tutto... di conseguenza sento piano sia da fuori che da dentro, esiste qualche soluzione/accorgimento ?

in precedenza avevo un altro centralino telefonico che aveva la regolazione fonia citofono quindi regolavo sia il posto esterno che l'interno e riuscivo a mantenere un buon volume senza fischi, ma ora non avendo la regolazione devo tenere tutto basso ...

Inserita:

sui modelli elvox se il microfono al posto esterno non e' posizionato bene va in contrasto con la cornice della pulsantiera e produce il cosidetto effetto larsen, prova a smontare la cornice ed a riposizionare il microfono facendo passare i 2 fili rosso e nero nell' apposito intaglio

Inserita:

fai una cosa , metti degli spessori dietro il posto esterno in modo che la cornice che va sopra vada a schiacciare (leggermente) l'altoparlante, e poi accertati che i livelli dei volumi siano abbastanza corretti

Inserita:

in che senso ? non ho capito bene dove mettere lo spessore...