Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità Tra Daitem Daiphone E Cancello Automatico Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio da voi esperti. Dovrei installare un citofono senza filo e mi è stato consigliato il DAIPHONE della Daitem in quanto tra le sue caratteristiche è prevista la possibilità di utilizzarlo come apri cancello. Il cancello che ho attualmente è di tipo scorrevole comandato da un sistema BFT (di cui non so il modello) con telecomando, è compatibile con il DAIPHONE?

Inserita:

Direi di sì. Ti troverai al limite un'uscita 12 VAC per elettroserratura invece di un contatto pulito...ma basta mettere un relè ed è fatta!

Inserita:

Grazie Max per la rapida risposta ma non sono un professionista e stavo sondando il terreno prima di procedere al mio acquisto. :unsure: Purtroppo non ne capisco molto ed interpretare "uscita 12 VAC" e "contatto pulito" mi risulta un pò difficile, in ogni caso ti sarei grato se potessi fare riferimento a qualche immagine o provare a spiegarmi la differenza. Infine ne approfitto per chiederti se per collegare il motore del sistema BFT (quindi per aprire il cancello con la base interna del DAIPHONE) è necessario utilizzare dei cavi in quanto sto optando per la soluzione senza fili a causa di precise indicazioni dettate dal mio padrone di casa. <_<

Inserita:

Scusami, cerco di essere più chiaro. Il modello Daitem che montai qualche anno addietro aveva una "centrale" oltre al posto esterno ed alle cornette. Da questa base escono i 12 VAC per fare scattare la serratura. Ora a tè invece serve un conatto che chiude da mandare nella centrale BFT (come un selettore a chiave). Per questo ti sergve un relè a 12VAC alimentato da quest'uscita del Daitem (2 fili) che chiude il suo contatto (2 fili) da portare nella centrale BFT. Di solito il problema fili non c'è perche le due centrali sono vicine...

Inserita: (modificato)