rr7788 Inserito: 28 novembre 2009 Segnala Inserito: 28 novembre 2009 ciao a tutti,sono profano di s7 ,già ci capivo poco con s5,adesso mi trovo a dover salvare un programma da una cpu s7 300 cpu315 2dp,chiaramente vorrei salvare tutto prima di metterci mano,diversamente da altri casi ,adesso non ho il sw sul pg,per tale motivo non capisco come fare per salvare tutto il sw della cpu,devo togliere la mmc e inserirla nel pg per salvare o esiste un modo alternativo,es. creare un nuovo prog con tanto di hw e poi salvarlo con un nome adeguato?Sono completamente fuori strada?anche per caricare il sw completo che con s5 si faceva inserendo la "b " per indicare tutti i blocchiadesso riesco solo a farlo 1 blocco alla voltaringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di darmi qualche drittagrazie Roberto
batta Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 Sistema di destinazione --> Carica stazione nel PG
Savino Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 (modificato) Seguendo il consiglio di batta, scarichi il programma completo nel PC, configurazione hardware compressa.Fai solo attenzione di avere impostato i parametri giusti dell'interfaccia di communicazione. Se questi non sono in corrispondenza col adattatore MPI, allora ti verra visualizzato l'apposito messaggio di errore.. Modificato: 29 novembre 2009 da Savino
rr7788 Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2009 grazie per l'info,pero' cosi non ci riesco,provo a spiegarlo per punti:- dal mio simatic field pg apro simatic manager- collego il cavo mpi alla cpu 315 2 dp dalla quale vorrei salvare il programma 1° problema da qui per andare on line non ho possibilitàho provato ad aprire un nuovo progettomi chiede di nominarlo e dargli un percorso---ok lo faccio - a questo punto la funzione on line funziona - vado online chiaramente non avevo impostato nessun hw in questo nuovo progetto - da qui tramite -sistema di destinazione vado su carica stazione nel pg - si apre una videata dove devo impostare telaio di montaggio posto connetttore dell'unita a cui voglio accedere tramite una selezione presente carico- si carica da solo il tipo di cpu 2° prob errore 33:16662 online impossibile stabilire il collegamento........Sono fuori strada ...... grazie in anticipo per qualsiasi aiutoChiaramente non arrendendomi,dopo aver tolto tensione al plc,estraggo la mmc,apro nuovamente il mio simatic managerinserisco la mia mmc nel lettorevado a leggere la mmc ---- e finalmente riesco a vedere cosa c'è di caricato ob-fb ecc. penso di aver risolto,ed invece mi accorgo di non essere capace dopo vari tentativi ,di salvare il contenuto della mmc come progetto s7 Anche per questo caso chiedo un aiuto da chi ci capisce qualcosagrazie e buona domenicaroberto
Savino Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 (modificato) vado online chiaramente non avevo impostato nessun hw in questo nuovo progetto- da qui tramite -sistema di destinazione vado su carica stazione nel pg- si apre una videata dove devo impostare telaio di montaggio posto connetttore dell'unita a cui voglio accedere tramite una selezione presente carico- si carica da solo il tipo di cpu2° prob errore 33:16662 online impossibile stabilire il collegamento........La finestra sarebbe quella per la selezione dell'indirizzo del nodo, quindi preme visualizza (View) e quando ti apare il tipo di CPU/ indirizzo nodo, evidenza con un click sopra e poi fai l'upload station (carica stazione)Se vai in errore, prova ad impostare il collegamento giusto in corrispondenza col setaggio dell'adattatore. Dovrebbe funzionare Modificato: 29 novembre 2009 da Savino
rr7788 Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2009 grazie ragazzi per le info,ci sono riuscito ,-ho aperto simatic manager -collegato cavo mpi- aperto nuovo progetto - dato nome e percorso al sw che volevo salvare- si genera una finestra e da qui , tramite menu sistema di destinazione ,scelgo CARICA STAZ.NEL PG- si apre una finestra nella quale NON facendo nessun'alta selezione ,ma solo attivando il puls.di selezione visualizza ( in pratica visualizza i nodi accessibili) quando ha visualizzato la mia cpu,identificato quindi il nodo--PREMENDO OK INIZIA IL DOWNLOAD DEL SW COMPLETOgrazie di nuovo, adesso cerchero di risolvere il prob. della mmccioè non pago estraggo la mmc e da qui cerchero di salvare il contenuto come progettosi puo' fare?grazieroberto
Savino Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 Visto che ci sei riuscito, allora inserisce la MMC ( a CPU spenta) e fai l'upload station (carica stazione) completo.
Messaggi consigliati