Vai al contenuto
PLC Forum

Tre Citofoni Intercomunicanti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo e approfitto subito per porre il mio quesito.Recentemente a seguito di un infortunio che mi ha costretto a casa per un po di tempo mi sono dedicato a un vecchio pregetto :sostituire l'impianto citofonico ormai obsoleto con un impianto videocitofano.

Dopo aver valutato i vari prodotti la scelta è ricaduta su ROBOVISION per un costo accettabile.

Ho assemblato il tutto su banco prova e devo dire che bene o male il sistema funziona però non si può intercomunicare.

Il fatto è che parliamo di tre appartamenti nella stessa palazzina che devono comunicare in quanto in uno c'è la nonna, nel altro i genitori e nel terzo ci siamo noi figli.

Avrei pensato di completare l'impianto video con tre citofoni senza il PORTER, non so cosa mi serve oltre ai tre citofoni magari per l'alimentazione potrei utilizzare quella del videocitofano (18 VOLT) il tutto elettronico in modo da non dover portare anche la corrente alternata.

qualcuno può darmi qualche suggerimento magari con uno schema elettrico?

Avrei pensato anche all'utilizzo di due citofoni che funzionano con la corrente 220 che però dovrei farla passare nello stesso condotto dei fili del videocitofano non so se questo può creare ronzii fastidiosi.

Grazie a tutti

Inserita:

ed inoltre sul sito robovision.it trovi nella sezione "multiplurifamigliare" (...ci abitano un sacco di famiglie in certe palazzine :lol: ) trovi schemi e indicazioni del caso.

Besos