alessiomen Inserito: 30 gennaio 2010 Segnala Inserito: 30 gennaio 2010 Salve a tutti. Ho da poco installato un impianto citofonico della Urmet modello Sinthesi. Vorrei sapere se esistono e quali protezione a salvaguardare tutto l'impianto da eventuali sovraccarichi di tensione.
mzara Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Hai ben poco da proteggere! Potresti dotare la linea che alimenta l'alimentatore di un interruttore automatico da 6A, taglio commerciale più economico, questo servirebbe ad evitare qualche inconveniente all'impianto dovuto ad un corto circuito sul primario dell'alimentatore.Mi sembra molto strano parlare di sovraccarico in quanto gli alimentatori stessi, solitamente, sono protetti sulla parte di bassa da un fusibile o da una protezione elettronica che ne disattiva la funzionalità in caso di anomalie.
alessiomen Inserita: 31 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Grazie del consiglio, comunque sfogliando il catalogo della urmet, ho notato che esiste una protezionne di alimentazione modello 1332/85. Può servire? Volendo mettere due fusibili direttametnte sull'alimentazione, che amper devono avere?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora