s7200 Inserito: 1 dicembre 2009 Segnala Inserito: 1 dicembre 2009 Ciao a tutti, mi è capitato questo: ho creato delle scritture in KOP e poi le ho tradotte in AWL, le ho riconvertite nuovamente in KOP ma non tutto è stato ritradotto nonostante io non abbia modificato nulla.Come mai?Come posso fare?Nuovo problema: sto scrivendo una FB a cui devo poi con il programma poi cambiare dei dati STAT; come posso accederci a tali dati ?Va' bene se ipottizzando fosse FB3,db5io scrivoAUF DBI5L DBW0T DBW6per usare la DBI5 Ciao a rutti e grazie.Andrea
TravelMen Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 Ciao, per incominciare quando usi una DB di istanza e la apri con:AUF DI5 i suoi dati sono accessibili tramite: L DIW0 T DIW6 altrimenti le DB "normali": AUF DB5 L DBW0 T DBW6appurato questo piccolo aspetto riformula la tua domanda perchè io non capito bene cosa chiedi.Se trasformi una FB o FC da KOP in AWL e poi viceversa Senza modificare niente ottieni sempre la stessa cosa, se da AWL trasformi in KOP non è detto che ottieni qualcosa.
s7200 Inserita: 3 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2009 Grazie per la risposta per le DB.Mi è capitato però che traducendo da KOP ad AWL e poi ritraducendo in KOP i segmenti non venivano ritradotti tutti in KOP ma alcuni rimanevano in quel "AWL strano" che usa S7 per tradurre il KOP.Come mai?
elsabz Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 Mi è capitato però che traducendo da KOP ad AWL e poi ritraducendo in KOP i segmenti non venivano ritradotti tutti in KOP ma alcuni rimanevano in quel "AWL strano"Premesso che credo fermamente che prima di lavorare in KOP bisognerebbe imparare AWL (e non è così difficile come si dice), penso che probabilmente o hai modificato involontariamente il codice AWL, oppure hai richiamato in modo assoluto degli operandi locali, per quale motivo sei passato in KOP?
Messaggi consigliati