giorgio39 Inserito: 18 febbraio 2010 Segnala Inserito: 18 febbraio 2010 Amici, premetto che non sono un tecnico del settore e scuserete eventuali mie parole improprie.Il mio piccolo problema è il seguente: al cicalino piazzato alla porta di ingresso del mio appartamento, in caso di chiamata, arriva il suono del citofono sistemato al portone. Il suono del cicalino di casa non èperò facilmente udibile quando ci si trova in cucina o altre stanze, che possono avere la porta chiusa.Domanda: come posso fare per aggiungere altri cicalini in altre stanze che possano ricevere, magari in wireless,il suono del cicalino principale e, possibilmente, azionare l'apertura portone?Grazie in anticipo per chi può darmi un suggerimento.Giorgio39
Fonso Seglar Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Inserita: 16 luglio 2010 Non essendo un tecnico del settore, come tu ti definisci, la soluzione più semplice per il tuo problema è quella di installare un piccolo centralino telefonico con interfaccia citofonica dove far arrivare, oltre alla linea telefonica, anche l'impianto citofonico. Alle linee interne del centralino collegherai uno o più cordless che ti sistemerai o ti porterai in giro, anche in giardino, da dove potrai sentire la chiamata del citofono, parlare con chi ha generato la chiamata ed aprirgli la porta.
Maurizio Colombi Inserita: 17 luglio 2010 Segnala Inserita: 17 luglio 2010 Il problema della "portabilità" della chiamata, si risolve economicamente con l'adattamento di un volgare campanello senza fili.Per aprire la porta da remoto........c'è qualche problema in più!!!!!