Vai al contenuto
PLC Forum


Portare Il Suono Del Citofono Ad Un Altro Elemento In Casa - Cerco un suggerimento


Messaggi consigliati

Inserito:

:senzasperanza: Amici, premetto che non sono un tecnico del settore e scuserete eventuali mie parole improprie.

Il mio piccolo problema è il seguente: al cicalino piazzato alla porta di ingresso del mio appartamento,

in caso di chiamata, arriva il suono del citofono sistemato al portone. Il suono del cicalino di casa non è

però facilmente udibile quando ci si trova in cucina o altre stanze, che possono avere la porta chiusa.

Domanda: come posso fare per aggiungere altri cicalini in altre stanze che possano ricevere, magari in wireless,

il suono del cicalino principale e, possibilmente, azionare l'apertura portone?

Grazie in anticipo per chi può darmi un suggerimento.

Giorgio39 :rolleyes:

  • 4 months later...

Inserita:

Non essendo un tecnico del settore, come tu ti definisci, la soluzione più semplice per il tuo problema è quella di installare un piccolo centralino telefonico con interfaccia citofonica dove far arrivare, oltre alla linea telefonica, anche l'impianto citofonico. Alle linee interne del centralino collegherai uno o più cordless che ti sistemerai o ti porterai in giro, anche in giardino, da dove potrai sentire la chiamata del citofono, parlare con chi ha generato la chiamata ed aprirgli la porta.

Maurizio Colombi
Inserita:

Il problema della "portabilità" della chiamata, si risolve economicamente con l'adattamento di un volgare campanello senza fili.

Per aprire la porta da remoto........c'è qualche problema in più!!!!!

Inserita:

Era quello che avevo pensato di suggerire ma si deve modificae il trasmettitore radio della chiamata e mettere una ricevente tipo cancello elettrico per aprire con dei telecomandi. Tanto vale fare uno sforzo economico ed installare quello che ho descritto nella risposta prcedente, per avere un servizio completo. Installando un cetralino che lo permette è possibile rispondere al citofono ed aprire la porta anche dal cellulare.

  • 10 months later...
Inserita:
Fonso Seglar+-->
CITAZIONE(Fonso Seglar)

Salve! :)

Io ho la stessa necessità.

Abito in un condominio e vorrei "estendere" il citofono anche al giardino. Il mio citofono interno è collegato, ovviamente, al citofono del portone condominiale. Questa soluzione va bene anche per me? :unsure:

Chiamerei un tecnico per fare il lavoro, ma vorrei conoscere prima le varie possibilità/soluzioni, :thumb_yello:

Grazie! :D

Inserita:

Ho risolto questo problema collegando il pulsante del campanello con due fili ad un piccolo relè ovviamente con ponte a diodi fissato in fianco al citofono. collegando in parallelo con il ronzatore contenuto nel supporto cornetta esso comanda , cioè chiude come se premessi il pulsante della chiamata senza fili se viene azionato il campanello dalla pulsantiera esterna, anche essendo in giardino ricevo la chiamata dal terzo piano.

Inserita: (modificato)

A proposito ho provato ad alimentare direttamente il pulsante che funziona a 12v direttamente dall'alimentazione campanello citofono solo con il ponte diodi, funziona, così non devo cambiare più la batteria.

Modificato: da Kalippino
Inserita:

Non voglio fare il rompiscatole, ma ricordiaci che l'impianto citofonico è do propieta del condominio, quindi prima di sperimentare soluzioni non collaudate pensiamo che possiamo creare danno a tutto il palazzo, inoltre se ogniuno usa la corrente prelevata dall'alimentatore dell'impianto per i propi comodi in maniera indiscriminata, immaginate le conseguenze. Non perdo neanche tempo a ribadire che ogni piccola modifica anche parziale e all'interno degli appartamenti fa decadere la dichiarazione di conformità.

Ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...