Vai al contenuto
PLC Forum

Quando Suonano Dall'esterno Non Si Preme Piu' Il Tasto C - chiedo aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

avevo il citofono esterno quello sotto al portoncino d'entrata in pratica quello all'esterno che non funzionava correttamente si sentiva a fatica la voce di che suonava al citofono,permetto che un impianto bticino deLla serie TX piuttosto vecchiotto ,sono riuscito a trovarne un simile l'ho moltato adesso si sente a meraviglia.l'unico problema che e' nato che quando suonano da sotto prima per rispondere dovevo toccate il tasto C che ti permetteva di fare la commutazione con l'interno, mentre adesso quando suonano da sotto si sente subito di quello che suona dalla strada senza comunque toccare il tasto C come si solito facevo prima, chiedo a voi cosa sara' successo? mentre se devo suonare al primo piano premo il tasto1 e mi rispondono regolarmente,se io ripongo la cornetta a riposo alzandola vuovamente sento il suono dele macchine che transitano sortto casa senza toccare il tasto C come di solito si faceva prima ? per stabilre il problema dove bisogna mettere le mani che cosa dovrei aprire? Cosa potrei fare?

Inserita:

Fermo restando che non conosco nello specifico il citofono in questione, sembrerebbe che ti resti aperta la fonica.

E' una cosa comune negli impianti moofamiliari (almeno dalle mie parti). Forse hai il segreto di conversazione inserito ed il dispotivo che lo realizzava si e' guastato?

Besos

Inserita:

Grazie per avermi risposto ,prima fo sostituire il grippo fonico esterno funzionava come ti ho spiegatoprima cioe quanto suonavano im citotofno dal posto esterno mi ricordo perfettamente che per sentire dovevo toccate il tasto rosso perche' sentissi quello sotto la strada,mentrwe ora e tutto il contrario.mi spiego quando devo chiamere ia sorella che abita al primopiano suonando il numero 1 mi risponde efunziona alla grande,poi ripongo a posto la cornetta se la rialzo sento con molta chiarezza i rumori della strada e se passano persone vicino al citofonoesternoe ti faccio l'esempio si fermano vicino a citofono si sente la loro conversazione. io ho pensato in un primo momento diavere scambiato i collegamenti del gruppo fonico esterno pensi che sia posssibile ? eppure il gruppo fonicofunziona perfettamente all'infuori della commutazione!!!!!!

• 1 month later...
Inserita:

scusatemi,cerco un gruppo fonico tx 105 f...cercando su internet ho letto la vostra discussione notando cheil signor darlinton è riuscito a procurarsene 1....non e che avrebbe la possibilità di procurne uno anche a me...pagando ovviamente...mi faccia sapere al più presto la ringrazio anticipatamente.