Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Vecchio Citofono Farfisa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione.

Kiedo aiuto per la scelta e per il montaggio di un citofono farfisa che ormai non funziona piu' correttamente.

per evitare di dire cavolate avrei voluto mettere foto dei collegamenti interni ma n si possono mettere o non sono capace.

Se c'e' qualcuno che e' disposto a contattarmi posso inviare le foto in allegato ad un indirizzo email.

Gradirei un consiglio per l'acquisto del nuovo citofono e un aiuto per il montaggio.

Grazie ancora

Inserita:

ops chiedo venia !!!

Provveduto alla presentazione ora lo faro' per le immagini.

Grazie

Inserita: (modificato)

s7300735.jpgs7300736.jpg

speriamo che vada bene.

grazie ancora

**

vanno benissimo!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

possibile che non ci sia una anima pia che puo' aiutarmi? :blink:

FAQ PLCForum+-->
CITAZIONE( FAQ PLCForum)

Modificato: da Luca Bettinelli
Inserita:

ciao, devi solo comprare lo stesso citofono in un negozio qualsiasi, mi sembra che è l'ultimo nato, comunque anche se cambia il modello, rispetta la numerazione che vedi. la cosa importante è che sia "analogico" .

Lorenzo (An)
Inserita:

Conosco bene quell'apparecchio: non è l'ultimo nato ma è un citofono standard Farfisa della serie cosiddetta "analogica 4+1 chiamata in alternata", qualunque nuovo tipo classificato tale è compatibile.

Inoltre per esperienza diretta posso dirti che lo puoi sostituire benissimo con un Terraneo 600.

Comunque se il problema fossero i fruscii, o anche l'assenza di trasmissione in uno dei due canali sulla comunicazione voce, questi potrebbero essere dovuti facilmente all'ossidazione dei contatti di commutazione (le due mollette che si vedono benissimo anche dalla foto), per cui, in questo caso, con una spruzzatina di disossidante per contatti elettrici ci vai avanti egregiamente un altro bel po'. Prova. Te lo dico sempre per esperienza diretta, in quanto quel citofono lo hanno avuto i miei a casa per circa 20 anni (lo avevo installato io stesso da ragazzo ancora neanche diplomato): nel tempo glielo ho disossidato molte volte prima di sostituirlo recentemente proprio con un LT600.

Inserita:

grazie mille del consiglio,provero' e ti faro' sapere. saluti

Blu Elettrico
Inserita:

Ciao

Farfisa 2 - Urmet 1

Farfisa 1 - Urmet 2

Farfisa 3 4 7 - Urmet 6 11 10

Farfisa 6 - Urmet 7

Farfisa 5 - Urmet 9

Per esempio

Saluti