Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Kit Bifamiliare 5 Fili 956/32 E Citofono Supplementare 11

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, essendo un nuovo iscritto colgo l'occasione innanzitutto per salutare tutti amministratori e non...!!!

Posto il mio problema:

ho un kit bifamiliare 956/32 ed insieme a questo ho comprato due citofoni supplementari 1133/1 da collegare al kit essendo che questi due appartamenti si estendono ognuno su 2 piani (cioè primo appart. piano T e 1 - secondo appart. piano 2 e 3). Quindi ho collegato, anzi l'elettricista mi ha collegato il videocitofono su un piano e il citofono supplementare nell'altro piano. Il videocitofono funziona regolarmente, cioè chiamata-video-apertura serratura funzionano regolarmente ed in più ho fatto mettere in un pulsante dello stesso videocitofono l'apertura video esterna anche senza chiamata. Il problema è nel citofono supplementare in quanto quando c'è la chiamata esterna non funziona la suoneria (quindi sento solo la suoneria del videocitofono posto al piano sotto) e non funziona neanche l'apertura serratura (tra l'altro l'elettricista non sapeva come fare!!)...riesco solo a dialogare e basta!!! Contattata l'assistenza urmet mi dicono che il citofono supplementare da collegare al kit non è quello comprato da me cioè il 1133/1 ma bensì il 1133/35A (tra l'altro m'hanno anche detto che con questo kit non si può intercomunicare tra i due videocitofoni...purtroppo :(:-( ......).

Ora vorrei sapere gentilmente chi mi dà una mano a collegare il citofono supplementare in oggetto dato che il mio elettricista è fuori sede per un bel pò e quindi devo fare tutto io??...Per favore ditemi come fare passo passo il tutto, cioè far suonare il citofono, riuscire a dialogare (comunque cosa che facevo già!) e riuscire sopratutto ad aprire la serratura??...

Aspetto al più presto una risposta in merito...Grazie in anticipo :thumb_yello:

Inserita:

Grazie Sig. Livio per avermi indirizzato per i saluti.... :thumb_yello:

Ma non c'è nessuno che mi sa dare una mano??? :senzasperanza::(

Inserita:

Come ti è stato riferito dall'assistenza Urmet, non puoi utilizzare 1133/1. E al massimo in parallelo ne puoi avere solo uno.

Quello che per te è intercomunicante, non è altro che il classico parlare e ascoltare, compreso la postazione esterna, in concomitanza........ e questo non è un impianto intercomunicante. :)

Inserita:

Grazie opeletta per la risposta......ma forse non mi sono spiegato bene!!!!!

Lasciando stare l'intercomunicazione che non mi interessa più, desideravo sapere come fare i collegamenti in questo citofono supplementare 1133/35A in modo da avere il suono quando si riceve la chiamata dalla postazione esterna, il colloquiare e l'apertura della serratura del portoncino ( cose che non avevo come vi ripeto prima col 1133/1...tranne il solo colloquiare).

Grazie aspetto altre news :)

Inserita:

Scusa, credevo che volevi utilizzare l'1133/1 per forza, quindi da citofono colleghi 1 e 2 al R1 e CA del videocitofono.