cattivik17 Inserito: 7 marzo 2010 Segnala Inserito: 7 marzo 2010 Per cominciare salve a tutti visto che sono nuovo del forum. Avrei bisogno del vostro aiuto per "ricostruire" l'impianto del mio citofono. Ho comprato da poco una casa su tre livelli che però in passato era stata divisa in tre appartamenti separati con la conseguente divisione anche degli impianti di telefono e citofono. Per il telefono è stato facile ma per il citofono sto diventando pazzo poichè non riesco a capire di che marca siano i citofoni. Credo che siano della Urmet visto che la postazione esterna e uno ei citofoni (ovviamente diverso dagli altri) sono della Urmet.Il problema che mi si propone è che i citofoni (tutti) funzionano tranquillamente ma non si sente chi parla dalla postazione esterna ma il viceversa si.Vi invio le foto di uno dei citofoni sconosciuti sperando che mi possiate dare una mano.questo è l'unico simbolo riportato sui citofoni...oltre all'onnipresente scrita "made in china"il citofono montatoe il suo interno.Grazie a tutti e a presto.
sub69 Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Inserita: 8 marzo 2010 Ciao e benvenuto ,Se il problema viene riproposto su tutte e 3 le cornette potrebbe essere il porter esterno ( lo trovi nella pulsantiera esterna )evidentemente potrebbe essere guasto ( vecchiaia visto che io personalmente non mi ricordo simili cornette ) comunque potresti trovare un porter per un impianto citofonico ditipo tradizionale e provare a sostituirlo .Gia' che ci sei prova a controllare il livello del volume , lo potresti trovare o sul porter esterno o sull'alimentatore
cattivik17 Inserita: 8 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2010 allora ieri ho fatto un po di prove. ho provato a vedere se quando si alzava il citofono e si parlava arrivasse un qualunque segnale sui fili del microfono e altoparlante esterno, con il risultato che sull'altoparlante si avevano circa 2V + una oscillazione dovuta alla voce, mentre sul microfono non vi era alcuna tensione. Domani provo a vedere se c'è qualche filo interroto da qualche parte visto che erano stati fatti dei lavori( anche all'impianto elettrico) poco prima che io comprassi. vi terrò aggiornati sulle evoluzioni.grazie lo stesso della risposta
Blu Elettrico Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Inserita: 8 marzo 2010 CiaoVecchio Logo UrmetQuindi Urmet.Saluti
Messaggi consigliati