nik84 Inserito: 16 marzo 2010 Segnala Inserito: 16 marzo 2010 ho acquistato per errore una suoneria 220v ma smontando quella montata in precedenza(non funzionante) mi sono accorto che era una 12v.è possibile far funzionare ugualmente la suoneria da me acquistata oppure no? GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE! SONO UN DILETTANTE E MI FARESTE UN GROSSO FAVORE AIUTANDOMI.
nik84 Inserita: 16 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2010 nessuno è così gentile da aiutarmi?
Livio Migliaresi Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Inserita: 16 marzo 2010 (modificato) nessuno è così gentile da aiutarmi? Ti sembra 'normale' un sollecito dopo appena sei minuti???Mortificati che il servizio call-center al momento non riesca ad esaudire la tua richiesta!!!!!!!!!FAQ6......................................... eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post. Modificato: 16 marzo 2010 da Livio Migliaresi
scalzomen Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Inserita: 16 marzo 2010 (modificato) ammazza Livio...6 minuti si aspettano al telefono per prendere la linea con qualche call center alle volte, accompagnati dalla soave musichetta di sottofondo...forte questo amico è? Modificato: 16 marzo 2010 da scalzomen
ASMO Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Inserita: 17 marzo 2010 Intanto mi associo ai "RILIEVI" dei miei colleghi nonchè Amici, poi....ho acquistato per errore una suoneria 220v ma smontando quella montata in precedenza(non funzionante) mi sono accorto che era una 12v.Eh....dovresti collegargli un trasformatore...capovolto !Ovvero nei 2 fili dove arrivano i 12 Volt comandati dal pulsante di bussata, (quindi quelli dov'era collegata la precedente suoneria) connettervi il secondario di un trasformatore 220/12, e dal lato 220 di quest'ultimo, prendere i 2 fili ed andare alla suoneria a 220 Volt .Oppure : prendere un relè con bobina a 12 Volt e collegarla al posto della suoneria originale e col contatto di costui, interrompere una linea a 220 che asservirà alla suoneria a 220.Come puoi ben vedere, entrambe le cure sono peggio del male, ovvero (come si dice dalle mie parti) il dolore supera il piacere, per cui ultimo consiglio totalmente disinteressato : Fatti sostituire la suoneria con una adatta (lo so che ci avevi già pensato Tu e che se hai chiesto aiuto al Forum vuol dire che magari sei impossibilitato, ma è l'unica soluzione decorosa)A proposito, hai controllato col tester che arrivino i 12 volt sulla suoneria quando si preme il pulsante di bussata ?SalutiASMO
daniele1977 Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 on utilizzare un trasformatore citofonico al contrario il risultato non è garantito ... o in generare ... se non ricordo male ... tutto quello che ha sul primario una tensione e sul secondario un'altra non da lo stesso risultato di erogazione se usato al contrario a meno che non sia un autotrasformatore. Anche perchè poi nascerebbe un problema sulla potenza del trasformatore che viene calcolata sul primario esempio :un trafo con primario 220 e secondario 12v con 200va eroga 1 ampere come corrente circa l'inverso sono molti di più !a parte questo se viene alimentato con una 12v probabilmente questa tensione è in continua e quindi non si parla più di trasformatore ma di alimentatore switching e non puoi fare di sicuro il gioco inverso dovresti comprare un inverter 12v cc a 220vac da almeno 200 w che da 1 ampere circa assolutamente sconveniente.potresti alimentare la suoneria direttamete da rete ed utilizzare un relè di potenza con bobina 12vcc per dare tensione alla suoneria comandato dalla 12v che hai
Messaggi consigliati