fiorezzz Inserito: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2007 Devo cambiare tipo Cpu e passare da S7 200 (Microwin ) a S7 300 Step 7 .Qualcosa di automatico per convertire codice awl ? Quanto tempo si puo impegare per tradurre 3k di codice da s7 200 Microwin a s7 300 Step7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peopeo Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Ciao, mi sa che ti tocca riscrivere il tutto perchè i due programmi si chiamano più o meno allo stesso modo ma sono due realtà diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Ciaoautomatico ... NADA e scordati che le cose automatiche vadano .... Io ho fatto il porting di qualcosa da 200 a 300 e viceversa, mi son trovato bene scambiando i sorgenti, e ovviamente riguardando istruzione per istruzione o quasi ... comunque con i sorgenti è meno pesante.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
COMPROFIBUS Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 Ciao...se puoi potresti gentilmente spiegarmi che intendi per porting e scambio sorgenti???ho un progetto cmpilato in s7 e siccme dovrei rifarlo d'accapo e nno essend esremamente ferrato volevo sapere se era possibile tentare qualcosa anche a scop di verifica comparativa...THX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 Ciaoporting ... portare del codice da una piattaforma a un'altra ... nel caso specifico da s7 200 a s7 300 o viceversa.Scambio dei sorgenti lo si fa in modo diverso: Microwin gestisce i sorgenti dal menù file, quindi aperto il codice si può esportare o importare dei sorgenti, Simatic Manager invece genera i sorgenti dall'ambiente KOP/AWL/FUP, selezionando se non ricordo male il menù file, genera sorgenti, e selezionando il progetto S7 e i blocchi di cui fare i sorgenti, sorgenti che saranno nella cartella sorgenti del progetto, apribili sempre dall'editor KOP/AWL/FUP.Quando importi qualcosa parti piano piano senza voler per forza fare andare tutto alla prima compilazione, soprattutto se ci sono gestioni strane ... ovviamente la logica booleana è quasi identica, però più ci si addentra nelle istruzioni complesse più il codice è differente sia proprio come nome delle istruzioni, sia proprio come diversità di principio delle istruzioni, bisogna armarsi di tanta pazienza e valutare a primo colpo se si possa agire prima convertendo il sorgente e correggendo oppure se aprire un progetto nuovo e riscrivendo di sana pianta il codice ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peopeo Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 (modificato) Sono concorde con Gabriele fino ad un certo punto.Prendi per esempio i temporizzatori (3 su S7-200 e 6 su S7-300), i fronti di salita e discesa (S7-200 senza memoria di appoggio e S7-300 con memoria di appoggio).Non credo sia una cosa facile. In ogni caso devi passare riga per riga il programma ed aggiustare il tutto.Tanto vale rifarlo prendendo spunto da quello vecchio. Modificato: 30 marzo 2007 da peopeo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati