mentuccia_1960 Inserito: 9 aprile 2010 Segnala Inserito: 9 aprile 2010 Buongiorno a tutti,ho bisogno del Vs. aiuto per ampliare un impianto composto da 2 intercomunicanti Urmet senza postazione esterna. Gli apparecchi già installati sono il mod. Atlantico 1133/1 ed ho già trovato lo schema, ma questo schema (SC101-1272A) fa riferimento al collegamento di 4 citofoni. All'inizio pensavo che bastasse mettere in parallelo il terzo citofono e la cosa era semplice, invece guardando attentamente lo schema mi sono accorto che il contatto 6 dei citofoni 1-2-4 va collegato a T1-T2-T3 mentre il contatto 6 del citofono 3 va collegato al T3 di tutti i citofoni. Allora dovendo escludere un citofono dallo schema in quanto il mio impianto deve essere di 3 citofoni, quale escludo ?grazie a tutti per eventuale aiuto.
daniele1977 Inserita: 9 aprile 2010 Segnala Inserita: 9 aprile 2010 difatti se hai una chiamata in parallelo basta che il citofono sia, appunto, in parallelo comunque da schema che ho io funzia così sc101 - 1284Aal CA del citofono va collegato al cartellino quindi tipo U1il morsetto 1 di ogni cito collegato in parallelo sino al mors 1A del posto esternoil mors 2 di ogni cito in parallelo al mors 2 del posto esternoil mors 6 di ogni cito in parallelo al - del pe che lo prende dal mors 6- dell'alimentatoreil mors 9 di ogni cito in parallelo va la mors AP dell'alimentatoreil mors PS alimentatore va su mors G/T del PE che è ponticellato con Lma questo dovrebbe essere già cosìil mors 6+ dell'alimentatore al + del PESE1 dell'alimentatore all'elettroseratura 12 dell'alimentatore su altro mors elettroserrsu alimentatore mors 6- , 0 e SE2 ponticellati tra loromors PS2 dall'imentatore va al tasto dell'elettroserratura su ogni cito collegandoli in parallelo
mentuccia_1960 Inserita: 9 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2010 Grazie Daniele1977 per la tua risposta, ma per morsetto 6 intendevo NON quello dell'alimentazione ma quello sul citofono. Il problema è escludere da uno schema a 4 citofoni un citofono perchè l'impianto che mi serve è solo a 3 citofoni. Nello schema i 4 citofoni (non parlo dell'allimentazione che è in parallelo per tutti) non sono collegati nello stesso mdo uno con l'altro.
daniele1977 Inserita: 9 aprile 2010 Segnala Inserita: 9 aprile 2010 ok sto vedendo il tuo schema t1 t2 t3 sono i tasti ausiliari del citoda eliminare l'ultimo in altocosì quando di preme un tasto ausiliario e si alza la cornetta si è con il citofono selezionato
Messaggi consigliati