gian6 Inserito: 13 aprile 2010 Segnala Inserito: 13 aprile 2010 Ciao, tra poco mi arriverà a casa il kit 6209/k1 della elvox, potete indicarmi con quanti fili devo partire dall'alimentatore 6922? nel catalogo nello schema unifilare ci sono segnati 2 fili (essendo un imp. a 2 fili)....ma guardando in internet sembrerebbe che ce ne vogliano 4 : 2 fili che vanno ai citofoni, e altri 2 fili indipendenti da quelli di prima che vanno al posto esterno...scusate se la domanda è banale ma non avendone mai installati vorrei prima avere sul tavolo tutto il cablaggio.altra domanda: che problemi di installazione o configurazione potrei avere? quanto tempo ci vuole una volta installato tutto, per programmare citofono e posto ext? sto parlando sempre di impianto monofamiliare...1puls. ed 1 cit interno.Grazie mille!
bruno.m Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Inserita: 13 aprile 2010 (modificato) dall' alimentatore 2 fili verso i citofoni e 2 fili verso il posto esterno, ma sempre 2 fili sono (altrimenti diventano 6 visto che l' alimentatore richiede 2 fili per il collegamento alla rete 230V )Problemi non dovresti averne e per programmare come tempo praticamente nulla.....diciamo un minuto visto che non sei pratico Modificato: 13 aprile 2010 da bruno.m
gian6 Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2010 ok, grazie bruno!...anche della fiducia
bruno.m Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Inserita: 15 aprile 2010 di nulla, comunque è molto semplice, ma chissa forse i kit sono già associati (non credo) se fai un collegamento volante a banco te la cavi da solo se lo fai dopo averlo installato dovreste essere in due. In ogni caso se hai problemi scrivi quiPS certo che il sistema 2 fili per un solo citofono economicamente parlando non è dovrebbe molto conveniente rispetto al classico 4+N
gian6 Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2010 hai perfettamente ragione, ma i fili sono stati "tirati" su un impianto esistente del1976...immagina te che tubi ha sta casa...i2 fili mi han tolto qualsiasi problema.e anche per un domani per gli intercomunicanti visto che la casa ha 3 piani.....come mai allora c'è bisogno di 2 persone x la programmazione?Grazie milleciao
Messaggi consigliati