Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,girando per la rete "VI HO SCOPERTI".Ho trovato questo forum molto interessante.

Volevo anch'io un consiglio.Nel mio appartamento è installato un videocitofono ERMET ,l'unico indizio sull'apparecchio è una scritta GIUGIARO DESIGN.Non vi è altra sigla di riconoscimento, solo l'anno di fabbricazione 1996..Da qualche giorno, ho scoperto che dal citofono dell'ingresso principale si ascoltano rumori e conversazioni che provengono da casa mia.La cornetta è ben alloggiata nel vano del citofono,ho escluso quindi questo che si trattasse di questo.Ho aperto il videocitofono per controllare qualche falso contatto.Ma ho subito rinunciato.Ho individuato solo i cavi del monitor,per il resto mi sono fermato.Sapete darmi qualche dritta?

Inserita:

forse è un videocitofano urmet! il pulsante del citofano interno non funziona bene (chiusura cornetta).....poi se mi fai avere il mod. preciso vedo che si puo fare.

Inserita:

Non vi è alcuna sigla.Solo "giugiaro design"

Inserita:

hai aperto il citofano interno..............vedi se i fili sono tutti collegati è serrati......

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)
citofano
videocitofano

:wacko::blink: :goofy:

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

spesso questo difetto potrebbe essere dato dalla molla che da la chiusura del videocitofono quando la cornetta è abbassata

Inserita:

ho provato a premere con il dito l'interruttore dell'alloggio cornetta,proprio per cercare di capire se si tratta di quello.Il risultato non cambia.Si può verificare diversamente la funzionalità di questa molla?

SANGUE_NERVOSO
Inserita:

potrebbe essere rotta la molla che chiude il contatto dell'autoparlante....anche se la cornetta è attaccata perfettamente il pulsante rimane chiuso e si sentono le voci..

io voleso sapere invece da un video citofono urmet ricavare un contatto pulito per aprire il cancello x1-x2 sono occupati dal portone y1-y2 dal cancelletto esterno...perciò mi rimarrebbe 9-10 come posso sfruttare Questo contatto dovrei mettere un relè visto che il 9 è collegato su ap dell'alimentatore 789 se non sbaglio..grazie