vikingo71 Inserito: 29 aprile 2010 Segnala Inserito: 29 aprile 2010 (modificato) ciao a tutti..avevo un vecchio citofono urmet con tasto aggiuntivo per apertura del secondo portone a dieci fili, ne ho compreto un altro sempre urmet ed ho proceduto alla sostituzione..funzionatutto tranne la suoneria quando citofonano..i fili che lo fanno suonare erano accoppiati e collegati su un morsetto marchiato CA che sul nuovo non c'è.. ho fatto varie prove con i morsetti rimasti liberi ma niente.. (l'unico collegamento fatto diverso dal vecchio è stato quello di scollegare i due fili di uno degli apriporta e metterli in due morsetti divisi perchè alrimenti non andava..)come faccio? altra cosa il citofono prima suonava tipo telefono, il nuovo?Grazie a tutti per l'aiuto.. Modificato: 29 aprile 2010 da vikingo71
vikingo71 Inserita: 30 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2010 scusate ma faccio una precisazione i dieci fili sono in realtà sono 6!!
Ivan Botta Inserita: 30 aprile 2010 Segnala Inserita: 30 aprile 2010 Dovresti dirci il tipo di citofono smontato e quello nuovo per poterti aiutare.
vikingo71 Inserita: 30 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2010 il vecchio citofono è l' 1131-D001C mentre il nuovo è l' 1130/1.
eliop Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Inserita: 1 maggio 2010 Sono due citofoni con sistema di chiamata diversa ,uno funziona con chiamata elettronica, l'altrocon chiamata tradizionale con ronzatore,per questo non ti suona,ciao.
vikingo71 Inserita: 1 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2010 quindi lo devo cambiare? o come procedo?grazie
Master76 Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 Uhm , la butto li ... :ph34r: Suoneria supplementare tradizionale al posto di quella elettronica già compresa?
vikingo71 Inserita: 2 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2010 non credo che vada bene perchè io ho il problema opposto...
eliop Inserita: 2 maggio 2010 Segnala Inserita: 2 maggio 2010 Non credo che ti rimanga altro da fare,se non di tornare da chi te l'ha venduto e tentare di fartelo cambiare con in altro di tipo elettronico, vedi modelli scaitel,utopia ,atlantico.Una curiosità:il vecchio citofono prima era funzionante?
vikingo71 Inserita: 2 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2010 NO.. o meglio non suonava e non apriva più uno dei portoni!Grazie a tutti per l'aiuto!
Messaggi consigliati