Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Bifamiliare

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ragazzi sono nuovo mi hanno parlato molto bene di questo forum e devo dire che ho trovato molte discussioni interessanti e molto dettagliate ed è per questo che vi volevo esporre il mio problema e quindi: vorremmo realizzare un impianto videcitofonico con un posto esterno (a 2 chiamate) e nei due appartamenti nel primo tre videocitofoni (intercomunicanti tra loro) e nel secondo un solo videocitofono ma vorremo che i due appartamenti siamo comunicanti tra loro , premetto che i due appartamenti sono attaccati (il piu grande è a 3 piani mentre l'altro è solo un piano) e non ci sono problemi di passaggio fili..... vi chiedo di indirizzarmi su una marca e su quale tecnologia mi devo affidare per realizzare tale impianto, vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta.

Inserita:

concordo con arcadia :P URMET 2 VOICE

intercomunicante libero gestione di una elettroserratura e un carraio da ogni posto esterno etc ...

e per darti una mano ecco i codici per fare il tutto

1083/90 100mt cavo di sistema

n°1 1783/602 kit bif. b/n listino 1012,89 euro oppure 1783/622 kit bif. colori listino 1116 euro

(nel kit n°1 1783/72 posto esterno + n°1 1083/20 alimentatore + [in base al kit) n°2 1740/713 oppure n°2 1740/753)

n°2 1740/713 videocitofono signo + staffa b/n listino 204 euro oppure 1740/753 videocitofono signo + staffa colori listino 308 euro

n°1 1083/55 distributore 4 utenze listino 20 euro

se sei in emilia contattami

Inserita:

ragazzi non ho parole vome ringraziarvi sopratutto te daniele molto dettagliato ancora grazie...

ps quindi con questo sistema da te spiegato riesco a fare l'intercomunicante sia all' interno del primo appartamento ed allo stesso tempo tra il primo e il secondo appartamento scusa se insisto ma è per togliermi ogni dubbio razie ancora

Inserita:

intercom sia stesso utente che tra utenti diversi, vai tranquillo

Inserita:

ancora grazie vi volevo chiedere un altra cosa.... questa mattina stavo facendo i lavori a casa e mi sono messo ad analizzare il tutto per questo impianto videocitofonico e mi sono accorto o meglio me ne ero completamente scordato che esiste un altro cancello che non viene mai usato ci sarebbe l'ingresso per il sotto ma ormai li è territorio del cane e a questo cancello ce un citofono (un posto esterno della urmet con 3 pulsanti come quello che abbiamo al cancello principale e che andra sostituito) quindi la mia domanda è questa si può lasciare questo citofono e quindi utilizzare ovviamente solo la voce nel caso remoto qualcuno citofonasse da li ? se si bisogna inserire un altro apperecchio nella lista già segnalata ? vi chiedo questo perchè spendere dei bei soldi per mettere un posto esterno li con telecamera sarebbe veramente uno spreco di soldi..... vi ringrazio per l'attenzione mostrata finora, ciao.

Inserita:

allora la postazione citofonica ha codice 1083/7 con due pulsanti ... se te ne servono 3 butti via il modulo da 2 (lo tieni come ricambio per i tasti) e lo sostituisci con 1145/13

per far funzionare i due posti esterni assieme in interscambio dei provvedere ad acquistare un'interfaccia per colonna 1083/50 che serve per collegare il secondo posto esterno

ogni targa apre un cancello se vuoi con un solo pulsante aprire tutte e due i cancelli dei fare un piccolo lavoro di adattamento, in quanto chè la codifica speciale che serve per questo tipo d'impiego non è ancora uscita.

quindi in pratica utilizzando il ocntatto del carraio che da fuori 24v e 200ma la dovresti collegare ad un a bobina di un relè di potenza con bobina a 24 v . alla bobina colleghi il contatto del carraio e sullo scambio colleghi un alimentatore switching con uscita 12 v a 5 a che va sul'l'elettroserratura

1083/7 grosso modo di listino mi smebra siano 270 euro e il 1083/50 circa 200 di listino non ricordo i prezzi esatti