Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fm350-2 Attivazione Uscite

Messaggi consigliati

tecnologyassistence
Inserito:

Salve a tutti mi trovo alle prese con una macchina in buona sostanza una riempitrice a 12 valvole ad ogni valvola e montato un conta litri

gli impulsi dei conta litri vengono letti da due FM 350-2 ogni scheda ha 8 canali.

il problema della macchina stava nel fatto che chi ci aveva messo le mani non era riuscito a sincronizzare l'apertura delle valvole con l'arrivo del contenitore.

dimenticavo le valvole vengono abilitate tramite delle uscite da una scheda sm322 il contatto di ogni singolo rele' di appoggio e in serie all'uscita della relativa FM350-2.

il mio grosso problema e attivare l'uscita della scheda di conteggio assieme all'eccitazione del relè.

in buona sostanza ho fatto l'ho sfhit register e funziona benissimo presenza contenitore apertura in fase funziona tutto ma non si apre la valvola perche essendo in serie non mi si abilita l'elettrovalvola.

come posso venirne fuori da questo problema?

nel limite del possibile spero che qualcuno possa darmi una dritta.

grazie

Domenico

Inserita:

Ciao, io mi sentirei di dirti di fare una cosa del genere:

crei delle "finestre" di dimensione variabile in base al conteggio della tua FM, in queste finestre attivi le uscite dei relè, abilitazione valvole, così quando il conteggio dice apri alla valvola trova già il relè eccitato.

tecnologyassistence
Inserita:

Ciao non e questo il problema i relè li posso comandare ma il discorso e che il contatto del relè e in serie all'uscita della fm350 se questa non si abilita alla elettrovalvola non arriva il comando di apertura.

Inserita:

Devi entrare nella configurazione hardware della scheda e attivare le uscite di soglia che andrai a comandare tramite la db che utilizza la scheda per i conteggi.

Inserita:

Si ok, scusa non avevo letto bene il tuo post.

quoto:

Devi entrare nella configurazione hardware della scheda e attivare le uscite di soglia che andrai a comandare tramite la db che utilizza la scheda per i conteggi.