Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Citofono Terraneo - Bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, una cortesia da qualche esperto nel settore...

Ho installato un paio di anni fa un citofono Terraneo - Bticino perun solo appartamento, una cornetta, due posti esterni... tutto funziona a meraviglia...

Da una settimana circa, alzando la cornetta si sente un rumore di fondo (anche ai posti esterni) tale per cui non è possibile sentire la voce.

Cosa può essere successo ? Volevo evitare di sostituire componenti a caso, non sapendo cosa potrebbe essere guasto !

Grazie in anticipo !

Inserita: (modificato)

Beh, ho risolto da solo (chi fa da se fa per tre !) :P

Per eventuali interessati alla cosa, ho cambiato l'alimentatore... dalle prove che ho fatto mi sembrava un distubo di alternata sulla linea a 8 volts cc, probabilmente non più "filtrata" correttamente (condensatore ?!).

Mi spiace notare (e non è una critica di disprezzo) che in 4 giorni circa nessun esperto del settore abbia azzardato due righe di suggerimenti o consigli, tutto sommato immagino sia una problematica abbastanza semplice per chi ne "mastica", al di là della marca o modello... ok, non è un sito di supporto tecnico, ma un Forum, capisco... forse in altri casi ho avuto più fortuna... :unsure:

- fuzzy logic

Modificato: da fuzzy logic
Inserita:
Mi spiace notare (e non è una critica di disprezzo) che in 4 giorni circa nessun esperto del settore abbia azzardato due righe di suggerimenti o consigli
Purtroppo a volte succede che su quesiti che potrebbero sembrare semplici non si ricevano risposte, i motivi potrebbero essere tanti, chi sa la risposta non si è collegato al forum, chi sa la risposta non ha voglia di rispondere, e tanti altri motivi.

Bisogna avere pazienza, prima o poi qualcuno risponderà.

Il fatto poi di aver risolto da solo e l'aver pubblicato la soluzione potrebbe essere utili ad altri, hai centrato in pieno quello che è lo spirito del forum, e cioè la collaborazione fra tutti noi.

Buona permaneza su PLCForum.