fuzzy logic Inserito: 25 maggio 2010 Segnala Inserito: 25 maggio 2010 Salve, una cortesia da qualche esperto nel settore...Ho installato un paio di anni fa un citofono Terraneo - Bticino perun solo appartamento, una cornetta, due posti esterni... tutto funziona a meraviglia... Da una settimana circa, alzando la cornetta si sente un rumore di fondo (anche ai posti esterni) tale per cui non è possibile sentire la voce.Cosa può essere successo ? Volevo evitare di sostituire componenti a caso, non sapendo cosa potrebbe essere guasto !Grazie in anticipo !
fuzzy logic Inserita: 28 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2010 (modificato) Beh, ho risolto da solo (chi fa da se fa per tre !) Per eventuali interessati alla cosa, ho cambiato l'alimentatore... dalle prove che ho fatto mi sembrava un distubo di alternata sulla linea a 8 volts cc, probabilmente non più "filtrata" correttamente (condensatore ?!).Mi spiace notare (e non è una critica di disprezzo) che in 4 giorni circa nessun esperto del settore abbia azzardato due righe di suggerimenti o consigli, tutto sommato immagino sia una problematica abbastanza semplice per chi ne "mastica", al di là della marca o modello... ok, non è un sito di supporto tecnico, ma un Forum, capisco... forse in altri casi ho avuto più fortuna... - fuzzy logic Modificato: 28 maggio 2010 da fuzzy logic
Ivan Botta Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Mi spiace notare (e non è una critica di disprezzo) che in 4 giorni circa nessun esperto del settore abbia azzardato due righe di suggerimenti o consigliPurtroppo a volte succede che su quesiti che potrebbero sembrare semplici non si ricevano risposte, i motivi potrebbero essere tanti, chi sa la risposta non si è collegato al forum, chi sa la risposta non ha voglia di rispondere, e tanti altri motivi.Bisogna avere pazienza, prima o poi qualcuno risponderà.Il fatto poi di aver risolto da solo e l'aver pubblicato la soluzione potrebbe essere utili ad altri, hai centrato in pieno quello che è lo spirito del forum, e cioè la collaborazione fra tutti noi.Buona permaneza su PLCForum.
Messaggi consigliati