Vai al contenuto
PLC Forum

Come Collego L'apriporta?

Messaggi consigliati

Inserito:

premetto che non sono un eletricista.

ho deciso di cambiare la serratura del portone e di metterne una elettrica, possiedo gia un citofono (bticino) installato, che funziona come parla e ascolta, de ha il tasto per l'apriporta.

vorrei capire come fare per colleare il tasto dell'apriporta alla serratura.

qualche anima gentile mi potrebbe aiutare?

Inserita:

Se è un sistema tradizionale (hai 5 fili in cornetta) porti questi due fili all'elettroserratura:

1 - morsetto libero su pulsante alto cornetta

2 - fase 12 V. dal trasformatore

Se hai un tester verifica di avere la tensione corretta (circa 12 V AC) prima di collegarla alla serratura.

Inserita:

grazie per la risposta

pero non ho capito bene, io havrei fatto cosi come nella foto, e sbagliato?

Inserita:

Ehm...no. Non è il 5 fili che pensavo io.....con quello che hai la serratura la colleghi nel posto esterno (dovresti avere un 332120) tra 6 e 24.

Inserita:

cos'e il posto esterno? cos'e il 6 ? e il 24?

non posso collegarci la serratura elettrica?

Inserita:

Il Posto esterno è la pulsantiera di fuori. Dove troverai i morsetti numerati come ti ho indicato. A questi colleghi i due fili che vanno all'elettroserratura.

Verifica che sia quella che ti ho detto: 332120. Troverai questo codice all'interno.

Inserita:

i morsetti del citofono sono numerati:20/ 1/3/4/5/6

poi c'e una spece di trasfotìrmatore dove vanno i fili che fa sempre un ronzio e quello a 4 morsetti

Inserita:

Dunque: la serratura la devi prendere dal posto esterno, cioè da fuori dove si suona. Sui morsetti 6 e 24. Avrai corrente lì quando viene premuto il pulsante.