md2003 Inserito: 5 giugno 2010 Segnala Inserito: 5 giugno 2010 Ciao a tutti. Ho installato un impianto citofonico con 2 citofoni intercomunicanti con possibilità di risposta ad 1 portiere esterno seguendo lo schema SC101-1243B della Urmet (sez1A pag.41).Utilizzo i seguenti materiali:2 Citofoni Mod.Atlantico, 1 alimentatore citofonico 786/15, 1 Portiere elettrico Mod. Sinthesi 1145/22 e 1145/500.Ho seguito lo schema e ricontrollato i collegamenti, la suoneria della chiamata interna così come quella dal posto esterno funzionano, ma quando alzo la cornetta non si sente praticamente nulla ne dall'esterno ne dall'interno.Sullo schema c'e' una nota VX.021 che dice: Sui dispositivi tagliare i ponticelli 6 e 10, ma non ho trovato alcun ponticello 6 e 10.Potete aiutarmi a capire?Non sono un installatore professionista, abbiate pazienza...grazie in anticipo!
D.Paolo Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Inserita: 6 giugno 2010 I ponticelli 6 e 10, li trovi sul circuito stampato. se guardi all'interno del citofono, in prossimità dei morsetti 6 e 10 ci sono dei piccoli ponticelli in rame stagnato. La nota si riferisce a quelli. Se ti vuoi togliere un ulteriore scrupolo basta che rimuovi il circuito stampato dalla sua sede e osservi il ponticello che ti ho citato, notando che và a fare capo ai due morsetti interessati.Poi se hai eseguito tutto in regola senza errori deve funzionare per forza.Ciao
md2003 Inserita: 20 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2010 Ho tagliato i ponticelli ma continuo a non sentire niente quando alzo il citofono in risposta ad una chiamata.Avete indicazioni da darmi per capire se è rotto l'alimentatore?Grazie ciao
Messaggi consigliati