minuetto Inserito: 14 giugno 2010 Segnala Inserito: 14 giugno 2010 Buonasera a tutti ,abito in un condominio e il cancello pedonale è in comune con un'altro palazzo , succede che quando suonano al citofono dal pulsante apricancello oltre a comandare ( giustamente ) il portone del palazzo e il cancello di accesso si comanda anche il portone dell'altro palazzo , e viceversa. Il risultato è che il portoni rimangono quasi sempre aperti. Come posso fare per separare l'apertura dei portoni e lasciare in comune solo il cancelletto ?Scusate se non sono stato chiaro , e vi ringrazio per eventuali suggerimenti.Paolo
Ivan Botta Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 Ricapitolando dovresti dire quanti pulsanti apriporta hai sul citofono e rispettivamente cosa comandano.
minuetto Inserita: 15 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2010 Il pulsante è 1 solo e " dovrebbe" aprire sia il portone che il cancelletto pedonale , invece apre anche il portone dell'altro palazzo.Praticamente abbiamo il cancelletto in comune.
Maurizio Colombi Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Inserita: 15 giugno 2010 apre anche il portone dell'altro palazzoE quelli dell'altro palazzo aprono anche il vostro?
D.Paolo Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Inserita: 15 giugno 2010 Devi usare due relè a doppio scambio, che ti fanno da separatore dei contatti. In pratica devi fare in modo che quando azioni l'apertura da una delle due scale, il relè abbinato a quella scala si aziona ed esclude la serratura del portone dell'altro palazzo. In questo modo ti evita di mandare corrente alla serratura all'altro portone, e viceversa.Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora