Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Bus Per Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,ho due videocitofoni BTICINO U0557B e due citofoni BTICINO T8879C+ posto esterno con due pulsanti chiamata e telecamera da collegare in un unico impianto. I cavi citofonici del vecchio impianto vanno bene per il transito del BUS? Nello schema sembra che i fili del doppino BUS vengano scambiati ovvero ad esempio il filo rosso che arriva va collegato con il bianco che parte e viceversa: ho capito bene? Grazie per le risposte.

Maurizio Colombi
Inserita:

Se stai usando il sistema 2fili di BTicino, ti posso garantire che il bus non è polarizzato e, per esperienza personale, che va bene qualsiasi tipo di conduttore dal doppino telefonico, al cavetto multicoppia, dalla cordina da 1,5 al cavetto 3x2,5, dal coassiale allo spiralato estensibile...........non ho ancora provato con il fil di ferro :P

Inserita:

Grazie mille Maurizio,posso tirare un sospiro di solievo perchè se dovevo cambiare tutti i cavi occorreva scavare! Mi sai dire dove posso reperire degli schemi di collegamento in quanto nella documentazione allegata agli apparecchi non ci si capisce un granchè.

Inserita:
.non ho ancora provato con il fil di ferro
:lol: :lol:
Maurizio Colombi
Inserita:
dove posso reperire degli schemi di collegamento

Fatti un giro qui!