Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ragazzi sono andato a fare un sopralluogo per un citofono esistente di cui aveva due proplemi:

il prima, praticamente si sentiva un ronzio continuo sia sul posto esterno che nella cornetta interna. Ed il secondo, praticamente la persona che parlava da fuori si sente mentre quello che parla dalla cornetta interna fuori non si sente. il cliente mi chiedeva se si poteva sostituite solo il posto esterne, che non è in buone condizioni, facendo rimanere quello interno + l'alimentatore. Dopo ever visionato il tutto gli ho detto che conviene cambiare tutto visto il costo di un kit, giusto?

secondo voi sto facendo bene?

per farvi capire che citofono ora esistente ho preso queste informazioni:

ALIMENTATORE: Urmet 786/11

CORNETTA INTERNA: ha questa morsettiera = 6 11 10 che sono le masse 2 8 9 7 1

poi ha un 4 pulsanti: uno con il simbolo della chiave, uno normale, uno c'è scritto 10 e l'ultimo in basso ha un puto rosso

ragazzi se sostituisco il tutto va bene se acquisto un bel kit bpt villaset? cosa mi consigliate?

Inserita:

per il ronzio basta non utilizzare per l'elettroserratura lo stesso comune usato per la fonica

per quanto riguarda il resto

hai provato a sostituire il citofono con altro ? che non sia la cornetta andata

altrimeti potrebbe essere la fonica esterna che non riporta controlla la membrana del parla ascolta

un citofono così costa molto meno di un kit anche perchè a sostituire tutto ci sono un sacco di ore di manodopera

che il cliente non gradisce

se invece fosse disposto io proporrei un kit ma che ci sei a 2 fili

così potresti usare i fili che ci sono almeno per quanto riguarda Urmet

Inserita:

ciao arcadia grazie per la risposta ho installato un kit bpt monofamigliare vallant