hocbus Inserito: 23 giugno 2010 Segnala Inserito: 23 giugno 2010 Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono abbastanza inesperto ....Vi illustro velocemente il mio problema...Ho un videocitofono abbastanza vecchio e volevo spegnere la suoneria quano nel pomeriggio vado a fer il riposino visto che lavoro come cameriere di notte, ho provato a staccare il filo nero che va sul ps all'alimentatore, li per li sembrava funzionare anche se si spegneva anche la telecamera .... poi pero dopo aver ricollegato tutto scopro che il campanello non funziona piu regolarmente, ma ogni tanto salta il primo squillo, suona prima il ricevitore che ho nella taverna e poi quello che ho nel soggiorno e se faccio dei tentativi ripetuti poi inizia a suonare anche quello del salotto, ma come se fosse in ritardo come se avesse bisogno di ripetute suonate per attivarsi mi sapete dare una spiegazione !Grazie ps vorrei caricare la foto del circuito ma non ci riesco come faccio ! Grazie
daniele1977 Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 solitamente i monito hano la regolazione del volume perchè staccare il filo ?comunque propabilmente è stato ricolegato male il filo tutto qui anche se capisco non è difficile collegare un filo al massimo spellalo un poco e lo ricolleghi
hocbus Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2010 ho già riprovato diverse volte a ricollegare meglio il filo solo e il videocitofono suona, ma suona solo nel piano interrato ( se il filo è staccato non suona nemmeno li qindi è ovvio che il collegamento è ok), ma non riesco a capire il problema vorrei postare una foto dello schema ma non so come fare e su quale sito andare per allegare la foto se vuoi aitarmi te ne ringrazio
Benny Pascucci Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 vorrei postare una foto dello schema ma non so come fare e su quale sito andare per allegare la fotoLeggi questo 3D
hocbus Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2010 ecco qua grazie millecomunque il filo che ho staccato e quallo sul ps filo nero
daniele1977 Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Inserita: 29 giugno 2010 ma il nero è quello sul morsetto R2in realtà in questo schema il ps non è usato essendo un sistema tradizionale senza chiamata elettronicae R1 e R2 servono per alimentare il video
hocbus Inserita: 22 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2010 salve a tutti dopo aver sistemato il citofono è tutto ok il filo andava attaccato sul sn ora se stacco quel filo il citofono non suono più e volevo metterci un interruttore e fin qui tutto ok solo che volevo mettere al posto di un interruttore un deviatore con una spia che mi segnalasse quando il citofono è spento cio citofono funzionante e che suona spia spenta citofono spento spia accesa .... la spia funziona a 12 volt dove la devo ponteggiare ????Ho provato con il tester e ho trovato una sola uscita a 12 vol ma si trova non sullo stesso paino della uscita sn ma sotto il traformatore ha cioè due morsetterie una sopra e una sotto dove deo collegarmi per fare andare la spia ??? la posso collegare a quell'uscita ?? l'uscita in questione è su ap ! grazie 1000 per le risposte e per il tmpo che mi avete dedicato !
Messaggi consigliati