Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet


Messaggi consigliati

angeelectronic
Inserito:

Amici siccome ho questo citofono della urmet http://i14.ebayimg.com/03/i/001/0e/12/63db_35.JPG

su 3 piani, volevo chiedere: da cosa è dovuto quel suono fastidiosissimo quando alzo le cornette tipo come se mettessimo un telefono cordless con vivavoce vicino ad un telefono fisso con la cornetta vicina.

Sapreste dirmi se si deve magari regolare qualcosa all'interno della pulsantiera che ho all'esterno?


Inserita:

E' un inconveniente che ho notato molte volte nei palazzi.

A volte questo scompare magicamente e ciò fa pensare ad un apparecchio interno difettoso (che lascia aperta la connessione).

----------------------

Il suono che esce dall'altoparlante rientra nel microfono, anche riflettendo sul volto dell'utente.

L'altoparlante oltre a propagare il suono all'esterno, ne riversa una parte anche all'interno.

In via sperimentale, spostarei il microfono nel quadro della pulsantiera per sentire se il suono scompare.

Se ciò avviene, isolerei (acusticamente) la parte interna dell'altoparlante ed il contorno del microfono, cercando la posizione migliore per quest'ultimo. O meglio, tenterei di arretrare il microfono, orientandolo in basso ed applicandoci attorno un guscio di plastica (con un sottile strato di spugna); anche la parte interna dell'altoparlante va isolata.

Non so se quanto ho scritto possa aiutarti a risolvere il problema, in quanto potrebbero essere altre le sue cause. Ciao

Inserita:

prova ad abbassare il volume del parla ascolta esterno

a volte se il volume è troppo altro va in risonanza con le alette del parlascolta creando fastidiosi rumori

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...