casa74 Inserito: 13 luglio 2010 Segnala Inserito: 13 luglio 2010 salve, ragazzi ho questo problema abito in un condominio di 30 utenti .ho il mio citofono situato al 5 piano che non funziona dal posto interno non si sente niente .invece dall posto esterno funziona .funziona anche elettroserattura e suona .agli altri utenti ci funziona regolarmente. ho provato ha smontarlo i fili sono correttamente collegati .ho provato anche a cambiare la cornetta con una usata sempre dal posto interno non funziona penso che ci sia qualche filo interotto morsetti 1 e 2 dentro appartamento oppure la montante interotta. pero mi chiedo la montante dall gruppo fonico morsetti 1 e 2 e collegata in parallelo con gli altri utenti ?devo controllare i fili dentro appartamento fino che arrivano al citofono mi date dei consigli ? vi aspetto grazie
Maurizio Colombi Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 Ci sarà una derivazione di piano dove ci saranno collegati il"filo" 1 e il "filo" 2, se dici che agli altri funziona regolarmente potresti controllare l'integrità dei "fili" che entrano nel tuo appartamento.Ma la soluzione al problema, sta con quasi certezza, nel guasto del pacco di contatti che fanno a capo al tasto della cornetta; cambia il citofono con uo nuovo e risolverai il problema......quasi certamente!
casa74 Inserita: 13 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2010 grazie, per la risposta provero a controllare la linea. io ho provato ad cambiare la cornetta e non funziona niente provero ad cambiare citofono ti faro sapere ?
casa74 Inserita: 15 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2010 ciao, maurizio grazie per la risposta. ieri come prima cosa ho sostituito il citofono con uno funzionante risultato sempre non si sente dall posto interno .ho smontato il coperchio della scatola di derivazione e ho controllato la montante citofonica non aveva giunzioni e tutta unita e passa dentro la mia abitazione. col tester ho tagliato i 2 fili della montante corrispondente ai morsetti 1 e 2 e ho fatto una prova di continuita col tester, e ho trovato nel corridoio di casa mia una interuzzione del filo verde e del filo nero morsetti 1 e 2 del citofono tra una casetta e l'altra. per un ulteriore conferma ho collegato un filo volante tra la casetta di derivazione e ho collegati i fili della montante con la linea citofonica buona il citofono ora si sente perfettamente .mi spieghi come fa un filo citofonico dentro un tubo ad interompersi .?ora devo passare i nuovi fili che non passano il tubo e stretto. devo cercare di sfilare tutti i fili dentro il tubo mi tiro una zona e ci collego tutti i fili e vediamo se passano grazie
Messaggi consigliati