elettrogigi Inserito: 17 luglio 2010 Segnala Inserito: 17 luglio 2010 ciao a tutti!!!vorrei realizzare l'impianto videocitofonico di due villette, una monofamiliare, una bifamiliare.si tratta qundi di andare a servire 3 utenze con un unico videoportiere che dista circa 150 mt dal videocitofono piu lontano.vorrei mi consigliaste l'impianto più idoneo vista la distanza e considerando il fatto che le due villette sono distanti 50 mt c.a. tra loro.io possiedo già del materiale della urmet a tecnologia a 5 fili...questa tecnologia secondo voi può fare al caso mio???secondo i manuali urmet rispettando le sezioni dei cavi è possibile installarlo anche oltre i 200 mt...ma a questo punto mi sorge un dubbio...l'alimentatore videocitofonico conviene installarlo vicino il videoportiere e portare soltanto i cavi A,B,R1,R2,CA verso le abitazioni o viceversa installare l'alimentatore vicino le utenze e portare i 10+n fili fino al videoportiere???ahh...un'altra domanda...sempre il manuale urmet dice che oltre i 200 mt i conduttori A e B devono essere BINATI...cosa vuol dire????grazie anticipatamente! un saluto!
arcadia Inserita: 19 luglio 2010 Segnala Inserita: 19 luglio 2010 io lo metterei vicino il videoportiere, binati sarebbe twistato
Messaggi consigliati