Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet 1129/501 - microfono esterno


Messaggi consigliati

elettromacumba
Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono un appassionato di elettronica.

Poco tempo fa il mio elettricista ha impiantato il nuovo sistema di citofono URMET 1129\501.

Non è andato mai bene...e qualche giorno fa mi sono accorto che la comunicazione da ESTERNO ad INTERNO non è più possibile...

in poche parole non si sente il microfono esterno ma quello INTERNO (cornetta) funziona.

Dopo qualche prova fatta da me, rinnovando i contatti già esistenti, la spiacevole sorpresa... che nulla è cambiato!!! Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille e a presto!!!


Inserita:

cosa significa non è andato mai bene? non ti pare un tantino poco precisa come indicazione? spiega i difetti e magari potremo aiutarti

elettromacumba
Inserita:

Ok, cercherò di essere quanto piuù sintetico possibile.

Il problema è:

l'altoparlante esterno funziona perchè sento chi parla dall'interno,

Non funziona invece il microfono esterno o l'altoparlante interno perchè chi è dentro non sente le comunicazioni dall'esterno.

Di Nuovo grazie e speriamo che riuscite ad aiutarmi.

PS il modello del citofono è URMET 1129/501.

Un solo dubbio mi è venuto quando ho controllato i collegamenti, nel dispositivo esterno non è collegato nessun filo al morsetto 2... :blink::blink::blink:

Ciao e grazie.

Inserita:

il 2 deve essere collegato, ma ti ha funzionato prima?

elettromacumba
Inserita:

Si, prima funzionava, ma i collegamenti non li ho potuti vedere prima del secondo intervento dell'elettricista, che vedendomi

lavorare vicino al citofono si è molto infastidito. Ti faccio una confidenza..., si è proposto (l'elettricista) di darmi una mano ma in pochi minuti credo che abbia solo manomesso il sistema, per "gelosia di mestiere". Da questo fatto temo che il suo intervento sia stato più un sabotaggio che non un vero aiuto, infatti anche qualche sua battuta mi ha fatto riflettere...lui sosteneva infatti che a breve avrei avuto bisogno del suo aiuto perchè il citofono non sarebbe andato bene, visto che io non sono "del mestiere"...comunque proverò a collegare il 2 esterno facendolo corrispondere al 2 interno e poi ti farò sapere, nel frattempo se ti viene un'idea suggeriscimi tutto, sono qui ad aspettare ogni aiuto!

GRAZIE E A PRESTO!!!

  • 1 month later...
elettromacumba
Inserita:

Ho controllato i morsetti e nella sezione esterna del citofono sono tutti collegati...anche il 2. Non ho fatto più alcuna prova, qualcuno saprebbe aiutarmi???

Cosa devo controllare? Grazie mille e a oresto.

Inserita:

i morsetto 1 e 2 sono proprio per la fonia, uno è ingresso e l'altro uscita (quindi microfono ed altoparlante) non ricordo in quale ordine, comunque per verifica, visto che hai detto di avere il 2 libero collegaci il cavo che hai sull 1 e nel citofono interno fai altrettanto stacca il 2 e collegaci il cavo che prima era sull 1, se il problema che riscontrerai sarà l'inverso (ovvero che stavolta senti da dentro quello che dicono fuori ma da fuori non senti chi parla da dentro) allora non hai nulla di guasto ma solo un collegamento guasto/mancante ovvero il cavo che va al 2

Inserita:

Grazie per l'aiuto,

proverò a "lavorare" su questi due collegamenti appena torno a casa (lavoro fuori purtroppo) e ti terrò aggiornato!

Grazie e a presto...

  • 5 months later...
Inserita:

ciao, anche io sono nuovo del forum

il morsetto 2 dell'unità interna va collegata con il 2 dell'unità esterna,invece il morsetto 1 dell'unita interna con il morsetti 1A dell'unità esterna.

Inserita:

Ciao, a pagina 2 di questo documento c'è la disposizione dei collegamenti del tuo apparechcio, seguila e vedrai che risolvi..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...