elettromacumba Inserito: 19 luglio 2010 Segnala Inserito: 19 luglio 2010 Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono un appassionato di elettronica.Poco tempo fa il mio elettricista ha impiantato il nuovo sistema di citofono URMET 1129\501.Non è andato mai bene...e qualche giorno fa mi sono accorto che la comunicazione da ESTERNO ad INTERNO non è più possibile...in poche parole non si sente il microfono esterno ma quello INTERNO (cornetta) funziona.Dopo qualche prova fatta da me, rinnovando i contatti già esistenti, la spiacevole sorpresa... che nulla è cambiato!!! Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille e a presto!!!
arcadia Inserita: 19 luglio 2010 Segnala Inserita: 19 luglio 2010 cosa significa non è andato mai bene? non ti pare un tantino poco precisa come indicazione? spiega i difetti e magari potremo aiutarti
elettromacumba Inserita: 20 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2010 Ok, cercherò di essere quanto piuù sintetico possibile.Il problema è:l'altoparlante esterno funziona perchè sento chi parla dall'interno,Non funziona invece il microfono esterno o l'altoparlante interno perchè chi è dentro non sente le comunicazioni dall'esterno.Di Nuovo grazie e speriamo che riuscite ad aiutarmi.PS il modello del citofono è URMET 1129/501.Un solo dubbio mi è venuto quando ho controllato i collegamenti, nel dispositivo esterno non è collegato nessun filo al morsetto 2... Ciao e grazie.
arcadia Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Inserita: 20 luglio 2010 il 2 deve essere collegato, ma ti ha funzionato prima?
elettromacumba Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2010 Si, prima funzionava, ma i collegamenti non li ho potuti vedere prima del secondo intervento dell'elettricista, che vedendomi lavorare vicino al citofono si è molto infastidito. Ti faccio una confidenza..., si è proposto (l'elettricista) di darmi una mano ma in pochi minuti credo che abbia solo manomesso il sistema, per "gelosia di mestiere". Da questo fatto temo che il suo intervento sia stato più un sabotaggio che non un vero aiuto, infatti anche qualche sua battuta mi ha fatto riflettere...lui sosteneva infatti che a breve avrei avuto bisogno del suo aiuto perchè il citofono non sarebbe andato bene, visto che io non sono "del mestiere"...comunque proverò a collegare il 2 esterno facendolo corrispondere al 2 interno e poi ti farò sapere, nel frattempo se ti viene un'idea suggeriscimi tutto, sono qui ad aspettare ogni aiuto!GRAZIE E A PRESTO!!!
elettromacumba Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Ho controllato i morsetti e nella sezione esterna del citofono sono tutti collegati...anche il 2. Non ho fatto più alcuna prova, qualcuno saprebbe aiutarmi???Cosa devo controllare? Grazie mille e a oresto.
RamsesA.R. Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 i morsetto 1 e 2 sono proprio per la fonia, uno è ingresso e l'altro uscita (quindi microfono ed altoparlante) non ricordo in quale ordine, comunque per verifica, visto che hai detto di avere il 2 libero collegaci il cavo che hai sull 1 e nel citofono interno fai altrettanto stacca il 2 e collegaci il cavo che prima era sull 1, se il problema che riscontrerai sarà l'inverso (ovvero che stavolta senti da dentro quello che dicono fuori ma da fuori non senti chi parla da dentro) allora non hai nulla di guasto ma solo un collegamento guasto/mancante ovvero il cavo che va al 2
elettromacumba Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Grazie per l'aiuto,proverò a "lavorare" su questi due collegamenti appena torno a casa (lavoro fuori purtroppo) e ti terrò aggiornato!Grazie e a presto...
masmo Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 ciao, anche io sono nuovo del forumil morsetto 2 dell'unità interna va collegata con il 2 dell'unità esterna,invece il morsetto 1 dell'unita interna con il morsetti 1A dell'unità esterna.
cri_999 Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 Ciao, a pagina 2 di questo documento c'è la disposizione dei collegamenti del tuo apparechcio, seguila e vedrai che risolvi..
Messaggi consigliati