sulfurman Inserito: 28 luglio 2010 Segnala Inserito: 28 luglio 2010 Salve a tutti,Come da oggetto, sto sostituendo i tre citofoni Lt di casa mia (l'impianto è unifamiliare) :con dei BTicino swing che, mi era stato detto, sono compatibili.Il tutto ha in effetti funzionato egregiamente. L'unico problema è che la suoneria degli swing è bassissima (al punto che ho dovuto lasciare un vecchio LT perchè con i tre swing la suoneria era quasi inudibile).Ho mandato una mail alla bticino e mi hanno detto che i due apparati non sono compatibili Qualcuno può suggerirmi qualche idea ?Vi ringrazio fin da ora.Gianni.
sulfurman Inserita: 28 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2010 chiaramente il modello degli swing è il 334704 (quello analogico)
Ivan Botta Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Potresti provare a togliere la suoneria del Terraneo e fissarla e collegarla all'interno del nuovo citofono.
sulfurman Inserita: 6 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2010 ci avevo pensato, anche perchè all'interno dello swing c'è molto spazio (addirittura in alto a sinistra sembra proprio che ci sia la possibilità di inserire una suoneria supplementare).Il problema è che non saprei individuare la suoneria del LT. Se ti mando una foto sapresti indicarmela ?Grazie mille per la risposta.Cordiali saluti.Gianni.
Ivan Botta Inserita: 6 agosto 2010 Segnala Inserita: 6 agosto 2010 Posta una foto sul forum che cerchiamo di trovarla.
sulfurman Inserita: 6 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2010 Questa la foto dell'LT internamente..... molto (troppo?) semplice.quando suonano si sente anche dall'esterno.....
sulfurman Inserita: 9 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2010 Cosa mi dite?qualcuno riesce ad individuare qualcosa da staccare e mettere nello swing ?Ho l'impressione che il buzz esca dall'altoparlante della cornetta.....
Ivan Botta Inserita: 9 agosto 2010 Segnala Inserita: 9 agosto 2010 Ho l'impressione che il buzz esca dall'altoparlante della cornetta.....Il buzzer dovrebbe essere quella plachetta color alluminio che c'è sotto la morsettiera, mi sa però che è saldato sulla scheda, non so se riesci a recuperarlo.
sulfurman Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2010 Avevo supposto che fosse quello... però guardandolo bene sembrava un piccolo trasformatore.... 'stasera ci provo....Lo dissaldo, ci attacco due fili volanti e provo.Ti faccio sapere.Grazie mille.
Ivan Botta Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Inserita: 10 agosto 2010 (modificato) Lo dissaldo, ci attacco due fili volanti e provo.Ok, facci sapere.L'unico accorgimento consiste nel controllare, una volta posizionato all'interno dell'altro citofono, che la lamellina vibrante non tocchi da nessuna parte, altrimenti non riuscendo a vibrare in fase di chiamata non emetterà alcun suono. Modificato: 10 agosto 2010 da Ivan Botta
sulfurman Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2010 (modificato) Perfetto!Il suono finalmente si sente!!!!Credo di avere ora qualche problema nell'audio dall'esterno.... Però ho realizzato ora al volo solo un collegamento volante su uno dei citofoni. Ora sono solo e non ho nessuno con cui fare delle prove esaustive. Nei prossimi giorni cercherò di realizzare qualcosa di definitivo (soprattutto su tutti e tre gli apparecchi).....peccato che uno dei tre vecchi citofoni lo ho già buttato via.... , ma il suono di due mi basterà.Nei prossimi giorni (ormai credo dopo Ferragosto) ti farò sapere come è andata.Ti ringrazio nuovamente e, se non ci sentiamo prima, buon Ferragosto (a tutti!) Modificato: 10 agosto 2010 da sulfurman
Messaggi consigliati