cocco1983 Inserito: 8 agosto 2010 Segnala Inserito: 8 agosto 2010 ciao ragazzi ho un paio di problemi con un citofono della urmet, non ricordo il modello però comunque sono quelli vecchi di una volta, in un condominio: il primo dai citofoni degli appartamenti a volte non mi apre il cancelletto pedonale, invece ho un pulsante a piano terra del condominio l'apertura funziona sempre.L'altro problema è che si sentono dei fruscii nelle cornette interne..
Ivan Botta Inserita: 8 agosto 2010 Segnala Inserita: 8 agosto 2010 il primo dai citofoni degli appartamenti a volte non mi apre il cancelletto pedonaleSe il problema lo rilevi solo in un citofono potrebbe essere il tasto, se è un modello dove per aprire schiacci il tasto dietro alla cornetta pulisci i contatti a lamella che vengono azionati da quest'ultimo.Non da ultimo il problema potrebbe essere causato da una eccessiva caduta di tensione lungo il montante citofonico.L'altro problema è che si sentono dei fruscii nelle cornette interne..Il problema potrebbe essere il porter esterno o l'alimentatore che non filtra perfettamente gli 8 Vcc dedicati alla parte fonica.
cocco1983 Inserita: 8 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2010 per ora ho sostituito l'elettroserratura perchè ho notato che la meccanica faticava un pochino... se incaso non migliora ed il problema potrebbe essere la caduta di tensione lungo il montante come potrei risolverlo? sostitendo l'alimentatore che magari con il tempo a perso efficacia?il porter esterno intende l'altoparlante che si trova dentro il posto esterno?
Ivan Botta Inserita: 8 agosto 2010 Segnala Inserita: 8 agosto 2010 Se la situazione non migliora potresti mettere un rele' al posto della serratura che assorbe molto meno e di conseguenza crea meno caduta, e con il contatto NA del rele' alimenti la serratura prendendo sempre i 12 Vca dall'alimentatore.
cocco1983 Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Scusami Ivan, per la questione del fruscio devo acquistare sia l'alimentatore che il posto esterno oppure c'è un modo per identificare il problema prima di fare gli acquisti?
Messaggi consigliati