Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Audio Elvox 930/000

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Ho un problema sulla parte acustica del posto esterno elvox 930. è la prima volta che non riesco a trovare il guasto.

Un impianto di citofoni, quello tradizionale a 5fili, della serie elvox con alimentatore 931, tre citofoni 8875 e un posto esterno 930, installato nel febbraio 2008 in data 05 Agosto 2010 dopo un normale temporale, l'audio esterno non ha più funzionato. Cioè dall'esterno se parte una chiamata al citofono si sente bene l'audio ma quando si risponde non si sente nulla all'esterno.

quindi temo che la parte acustica esterna sia guasta. La sostituisco con lo stesso modello elvox 930. provo e mi accorgo lo stesso problema.sostituisco anche l'alimentatore 931. niente continua a non avere l'audio all'esterno. dall'alimentatore 931 Stacco il montante 1-2-3 dei citofoni e monto direttamente un citofono 1-1 2-2 3-3. stesso problema. quindi suppongo che il problema può essere il cablaggio. controllo i fili, sono buoni. controllo la tensione al posto esterno ed è giusta. allora provo a installare nell'alimentatore 931 un altro citofono. niente. stesso problema. funziona tutto tranne la parte acustica. provo anche il terzo citofono ed ho lo stesso problema. quindi non credo che su tre citofoni hanno il microfono rotto. comunque compro un quarto citofono e faccio la stessa prova. Funziona tutto tranne l'audio esterno. chiamo l'assistenza Elvox e sono chiusi per ferie fino al 27.

spero che mi sono spiegato delle verifiche che ho effettuato.

quali possono essere altre soluzioni?

elettrico cava 2
Inserita:

buonasera hai verificato aver collegato posto esterno esatto prova a collegarlo direttamente all alimentatore e verifica i collegamenti potrebbe essere sbaglio sui collegamenti

Inserita:

ciao.

ho fatto anche questo. il microfono funziona e l'audio esterno che non sono riuscito a capire....

è una situazione molto strana. è la prima volta che mi capita questa circostanza....

• 2 months later...
Inserita:

signori.

Finalmente ho capito quale è stata la causa del guasto. la caduta di tensione sul collegamento dell'acustica del posto esterno.

dopo varie verifiche, ho invertito i fili di collegamento microfono e acustica sia dal posto esterno sia all'alimentatore.

Per migliorare la qualità del segnale, dovevo raddoppiare i fili di collegamenti ma facendo fatica, a sostituire il cavo esistente, rischiavo di romperlo e dovevo cercare in quale punto delle tubazioni è presente l'ostacolo....

Vi faccio presente che l'edificio è stato costruito negli anni 60 e non è stato mai ristrutturato...